Agricola Locci | Olio extravergine di oliva DOP

Notoriamente, assumere quotidianamente piccole dosi di olio extravergine d’oliva ha un effetto benefico sulla nostra salute, così come hanno dimostrato numerosi studi scientifici tenutisi nel corso degli ultimi anni. In particolar modo, l’olio extravergine d’oliva ha la capacità di diminuire il colesterolo, diminuire la possibilità che si presenti l’alzheimer e alcuni tipi di tumori come quello all’intestino. Alcuni studi hanno anche rivelato la capacità dell’intestino di avere capacità antinfiammatorie per il nostro organismo, nonché migliorare la funzione della memoria. Rafforza inoltre il sist16ema immunitario e riesce a lenire i dolori articolari.

I motivi per i quali Facciamo bene a consumare olio extravergine d’oliva sono dunque davvero tanti, e questo è il motivo per il quale ne consumiamo circa 10 litri a testa ogni anno. Lo consumiamo sia a crudo come condimento sui cibi,  arricchendone ed esaltandone i sapori, o in abbinamento con altri cibi o condimenti come ad esempio la salsa di pomodoro, con la quale si sposa benissimo.

Chiaramente è importante scegliere un olio biologico e che sia veramente di qualità, prodotto in maniera artigianale e senza l’utilizzo di alcun tipo di fertilizzante o pesticidi di sintesi chimica. L’olio extravergine di oliva prodotto da Agricola Locci, azienda olivicola con sede a Giano dell’Umbria in provincia di Perugia, è il frutto della tradizione contadina che si tramanda di generazione in generazione.

Un processo di produzione che mette la qualità al centro di tutto, e un amore per la terra che consente di dare vita ad un prodotto assolutamente genuino, biologico e perfettamente in grado di rappresentare e racchiudere tutto il sapore e l’autenticità di un territorio che è tra i più importanti in Italia nel settore dell’ovicoltura, e che consente di realizzare un olio più volte in grado di vincere importanti premi e prestigiosi riconoscimenti che ne certificano l’assoluta qualità ed un posto di tutto rispetto nella produzione italiana di olio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *