Agriturismo Somaia in Umbria

Avere la possibilità di riposare e vivere un periodo di relax completo all’interno di un contesto in cui la natura è assoluta protagonista, è certamente il desiderio di tutti coloro i quali stanno progettando una vacanza e sperano i riuscire a coniugare il benessere alla possibilità di vivere un stretto rapporto con la natura e l’ambiente.

Questo è proprio ciò che offre l’agriturismo Somaia in Umbria, esattamente in località San Giustino. La struttura vanta la presenza di due antichi casali letteralmente circondati dal verde ed inseriti in un contesto paradisiaco, data la posizione preminente sulla sottostante Valtiberina, uno spettacolo veramente unico ed in grado di riempire gli occhi.

Qui è possibile trovare finalmente il meritato riposo e dedicarsi ad esempio a bellissime e lunghe passeggiate all’interno dei sentieri che consentono di scoprire l’intera area, considerando che esistono diversi sentieri ciascuno dei quali adatto a chi ha più o meno una preparazione fisica adeguata. Tra l’altro è possibile anche percorrere questi sentieri in mountain bike e dunque avere la bellissima opportunità di fare dello sport durante la propria permanenza in loco.

Il tutto è arricchito dalla presenza di un bellissimo laghetto naturale spesso frequentato da tantissime specie di animali che qui si recano per potersi dissetare. Tra questi anche caprioli, daini e istrici ma non solo. Dunque questa è una opportunità davvero da non perdere per riuscire ad osservare dal vivo e da vicino questi animali non in cattività, bensì all’interno del loro habitat naturale. Tale esperienza è un qualcosa di stupendo soprattutto per i più piccoli, che per la prima volta avranno la possibilità di ammirare uno spettacolo simile non in tv ma dal vivo.

Vi è infine anche la possibilità di poter assistere alle attività di famiglia inerenti la produzione di miele così come quella di olio e vino. Una bellissima opportunità dunque per poter anche assistere e di imparare delle pratiche forse oggi date un po’ per scontate ma che possono insegnarci qualcosa  nel corso bella vacanza e lasciare in noi un piacevole ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *