Studio Legale Busto Arsizio

Nel corso della vita è possibile che le cose evolvono in maniera tale per le quali due persone decidono di non proseguire il proprio matrimonio ma di avviare l’iter per la separazione. Questo è un istituto giuridico previsto dal nostro codice civile e può concludersi e con la pronuncia di divorzio oppure con una riconciliazione delle due parti. Chiaramente in caso di separazione ci sono alcuni doveri del matrimonio che vengono a mancare, tra questo quello di fedeltà e di coabitazione.

Ci sono invece degli obblighi che permangono anche dopo la separazione e tra questi il mantenimento dei figli, il provvedere alla loro educazione e istruzione, nonché l’obbligo di assistere il coniuge che è più debole economicamente.

Lo studio legale Brescia si occupa di assistere i propri clienti anche per quel che riguarda separazioni e divorzi. È importante per questo motivo rivolgersi ad uno studio specializzato così da avere la certezza di essere seguiti da professionisti in grado di offrire un supporto completo che non tralasci alcun dettaglio.

Il divorzio può invece essere richiesto successivamente alla separazione giudiziale o consensuale, è con esso non persiste più lo stato di coniuge. A quel punto vengono meno anche alcuni obblighi come la partecipazione all’impresa familiare. È proprio la sentenza di divorzio a stabilire, se necessario, quelli che sono i provvedimenti in recenti l’assegno divorzile o l’affidamento dei figli.

Anche in questo caso questo studio Legale Busto Arsizio offre ai propri clienti supporto e assistenza lungo l’intero arco della procedura. Ciò è da intendersi sia che vi sia un divorzio contenzioso o congiunto, ed il supporto è inerente anche verso tutte le pratiche che riguardano il mantenimento dei figli, l’eventuale pensione di reversibilità, accordi una tantum, modifiche alle condizioni di divorzio. Per informazioni o per prenotare un appuntamento è possibile contattare il recapito telefonico 0331502997.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *