Come si gioca a padel?

Tra gli sport che vanno maggiormente di moda in questo periodo tra gli amatori, sicuramente c’è il padel. Si tratta di uno sport che in realtà esiste sin dalla metà degli anni settanta e che è possibile paragonare al tennis.  Come si gioca a padel? Si tratta di uno sport in cui due coppie si sfidano con la racchetta in mano, ed il compito è quello di riuscire a far rimbalzare per due volte la pallina nella metà campo degli avversari.

Come nel tennis, vi è una rete a delimitare il campo, sebbene quello da padel sia leggermente più piccolo rispetto quello regolamentare da tennis. Si tratta di uno sport che è in grado di garantire un assoluto divertimento ai giocatori, e questo è proprio uno dei segreti del suo successo. Inoltre, giocare a padel consente di bruciare calorie e dunque perdere peso quasi senza accorgersene e dunque divertendosi. Parliamo tra l’altro di uno sport che è possibile praticare sia in estate che in inverno dato che è possibile giocare sia indoor che outdoor in base alla struttura in cui ci si reca.

Padel Island è un centro sportivo a Busto Arsizio in cui è possibile giocare a padel: qui sono infatti presenti due campi da padel nei quali è possibile giocare all’aperto in estate e al coperto in inverno, in una struttura che garantisce al massimo la sicurezza dei giocatori e che ha ottenuto tutte le certificazioni di qualità necessarie. Ricordiamo che per giocare a padel è sufficiente avere una apposita racchetta da padel, la quale è più leggera e corta rispetto alla classica racchetta da tennis, e che permette anche ai giocatori meno esperti di poter colpire la palla correttamente sin dai primi tentativi.

Chiaramente è necessaria una specifica pallina che, a differenza di quelle da tennis, ha una pressione inferiore. Da preferire è un abbigliamento da tennis e delle scarpe che abbiano una suola che ben si adatta alla tipologia di terreno sul quale si gioca. Per prenotare un campo e giocare a padel presso il Centro Sportivo Padel Island è sufficiente contattare il recapito telefonico 3459377956 anche via WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *