Mobili su misura a Legnano

Le operazioni di restauro di un mobile in legno sono indispensabili soprattutto in presenza di manufatti che hanno un certo valore, sia esso economico o affettivo, e che necessitano di essere ben sistemati prima di poter essere nuovamente esposti con orgoglio in casa. È proprio grazie all’arte del restauro che è possibile andare a ristabilire quello che è l’aspetto originale di un mobile o arredo in legno facendo in modo che questo possa tornare ad essere veramente bello da vedere e da vivere. Restaurare un mobile in legno non significa stravolgerne né il senso nè l’aspetto, ma al contrario conservare le sue caratteristiche originali mettendone in risalto le particolarità e tutti quei dettagli che lo rendono unico e particolare.

La falegnameria Littamè si occupa di realizzare mobili su misura Legnano e servizi di restauro di mobili e complementi d’arredo in legno, siano essi lavori grandi o piccoli, che consentiranno a ciascun pezzo di poter tornare a splendere come quando è stato creato. L’azienda offre al tempo stesso dei servizi di riparazione che sono preziosi per tutti quei mobili o accessori che presentano dei danni o semplicemente gravi segni di usura del tempo.

Il classico esempio sono le ante degli armadi che cigolano, rovinati dai tarli o dei cassetti che si aprono e chiudono con difficoltà. Tutte queste sono situazioni che la falegnameria Littamè può risolvere agevolmente grazie alla tanta esperienza accumulata nel tempo e l’Impiego di prodotti e materiali in grado di garantire una resa estetica e durata nel tempo che non temono paragoni.

Il risultato eccellente è sempre garantito dunque, nel pieno rispetto della storia del singolo pezzo da lavorare. È possibile apportare tali restaurazioni anche su mobili o arredi che hanno subìto dei precedenti lavori di ripristino che non hanno soddisfatto il cliente o che addirittura hanno ulteriormente danneggiato il pezzo in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *