Come decorare con i palloncini la sala ed il set fotografico di una festa

Festival Magia e Giocoleria: decorare con i palloncini (https://www.festivalmagiagiocoleria.it/)

Palloncini: è qui la festa!

Qualsiasi evento, dalla festa per la nascita di un figlio al battesimo, dai compleanni alla comunione, dal matrimonio agli anniversari di nozze, dalla festa del diploma a quella di laurea, dai festeggiamenti per San Valentino a quelli per il successo della propria squadra del cuore, non c’è occasione di festa senza le decorazioni di palloncini.

Nel preparare le decorazioni della sala, è un’ottima idea allestire per gli ospiti e non solo, un’area fotografica dove sia possibile scattare foto e selfie su di uno sfondo già predisposto per l’occasione e con la giusta illuminazione.

Di seguito elenchiamo una serie di proposte di decorazione con i palloncini per rendere ogni festa strepitosa e per lasciare gli invitati a bocca aperta.

Addobbare con i palloncini: semplicità ma di effetto

Addobbare una sala può sembrare un compito complesso, ma con po’ di manualità è possibile ottenere degli effetti scenografici di grande interesse. Basta seguire alcuni dei suggerimenti che vi proponiamo e tanta creatività.

  • Per una festa di bambini, un semplice addobbo è quello di decorare una parete con un disegno; ad esempio si può disegnare un cuore, usando dei palloncini rossi oppure un sinuoso bruco realizzato con palloncini gialli e verdi.
  • Per festeggiare un compleanno, un altro simpatico addobbo si può ottenere con palloncini e pennarelli colorati. Ogni invitato può lasciare un pensiero o un disegno per il festeggiato, realizzando un guest book della festa. Ogni palloncino personalizzato potrà essere letto nel corso della serata e non sarà nemmeno necessario conservarli tutti: basterà una semplice foto e ogni pensiero felice sarà conservato, chi di noi non possiede uno smartphone e… voilà il il gioco è fatto!
  • Uno altro bellissimo effetto scenografico si può ottenete decorando il soffitto, meglio se altro, con i palloncini, disposti in file colorate: certamente bisognerà mettere in conto un po’ di tempo, ma certamente ne sarà valsa la pena!
  • Per una festa un po’ più da adulti, come un addio al nubilato, un party per adulti o un anniversario speciale, potreste divertirvi a decorare i palloncini con “glitter e strass colorati”. Tutto ciò che vi serve è della colla vinilica ed un pennello per stenderla solo su una metà del palloncino: per praticità, nel preparare il decoro, vi ricordiamo di mettere per terra dei giornali o vi ritroverete la casa piena di “glitter e strass colorati”.
  • Dei palloncini trasparenti, invece, possono essere riempiti con coriandoli per creare un angolo un po’ speciale: si sa, i coriandoli fanno subito “festa” e per realizzarli, anche in casa, basta ritagliare vecchie riviste patinate ed il gioco è fatto.
  • Un elegante e romantico centrotavola, perfetto in primavera, ma simpatico per ogni buffet; un palloncino attaccato ad un cestino di fiori o ad una piantina. Lo scopo è quello di rappresentare una mongolfiera. Dopo aver acquistato le piantine o i cestini di fiori, tutto ciò che occorre sono dei palloncino, precedentemente colorati a spicchi, dei nastri di raso e della colla vinilica. Ogni tavolo degli invitati sarà una festa di colori e meraviglia,
  • Creare degli archi con i palloncini potrebbe sembrare abbastanza laborioso, ma il risultato merita. Potreste crearli grandi o piccoli, a seconda che la festa sia per adulti o per bambini. L’importante è scegliere palloncini di colori diversi affinché creino un risultato “festoso”. La complessità dicevamo sembra tanta, ma presso il nostro shop potrete trovare tante strutture ad arco già pronte e scoprire che siamo attrezzati anche per costruire strutture ad arco personalizzate di ogni forma e dimensione.
  • Decorare con i palloncini a forma di lettere e numeri è ormai un “must”. I palloncini a forma di lettere e numeri sono all’ultima moda. Si possono trovare in diverse misure e materiali. Solitamente questi palloncini sono gonfiati con l’elio e si trovano in color oro o argento e sono ormai di tendenza per festeggiare i compleanni, potete “appendere” alla parete l’età del festeggiato e la scritta “buon compleanno” con palloncini a forma di lettere.
  • Per finire, utilizzando i palloncini per addobbare una sala, è molto importante ricordarsi di scegliere uno schema di colori che sia adatto al tema della festa: ad esempio, per festeggiare una laurea il rosso e le sue varianti, sono i colori che fanno tendenza. Preparando per una festa di compleanno di un bambino, allora non possono mancare il rosa o l’azzurro (lo sappiamo è molto scontato, come i nostri prezzi, ma questi colori sono ancora molto di moda). E per finire, se l’occasione riguarda una comunione, una cresima o un matrimonio il bianco è il colore più adatto da utilizzare.

L’angolo delle fotografie

Per predisporre l’allestimento del set fotografico si possono usare i materiali più diversi: cartonati ad altezza naturale del festeggiato, fiori freschi, figure volumetriche e strutture realizzate con la classica “balloon art“: l’arte di decorare con i palloncini.

L’allestimento della sala e del set fotografico dell’evento, può essere realizzato in modi diversi, grazie al completo assortimento di palloncini e accessori disponibili nel nostro store:

  • Anelli decorativi di varie dimensioni vuoti o già decorati.
  • Hoop di diverse dimensioni vuoti o già decorati.
  • Archi per palloncini anche luminosi a led.
  • Griglie a muro quadrate o rettangolari.
  • Strutture in metallo per semiarco di palloncini, già decorate.
  • Foil tratti da Cartoons e Film.
  • Foil per Eventi e decorazioni.
  • Lettere e numeri;
  • Palloncini lisci o stampati di qualsiasi dimensione.
  • Palloncini “stuffer” di ogni misura.
  • Palloncini a stampa personalizzata in off-set o serigrafia.
  • Strutture per “balloon art” artigianali, in metallo pesante, stabili e smontabili.

Le dimensioni delle installazioni dipenderanno dalla conformazione della sala e dell’area dedicata alle fotografie, ma è necessario tenere conto del fatto che tutti gli elementi strutturali rimangono nel telaio. Il set fotografico, ad esempio, può essere suddiviso in più segmenti uniti da un tema di colore e di forma. Uno di questi elementi potrebbe essere progettato per selfie e foto singole, un altro per le coppie e, con lo sfondo dell’intera zona, si potrebbero ottenere fantastici scatti di gruppo.

La tradizionale composizione ad “arco”

La composizione tradizionale dei palloncini è a forma di arco. Viene utilizzato per decorare l’ingresso del salone della festa o per allietare a festa gli ingressi dei negozi per l’inaugurazione di una nuova attività. La composizione ad arco è spesso utilizzata in occasione di matrimoni e anniversari. Se sei un appassionato delle forme tradizionali, questa opzione è perfetta. Si può scegliere tra due opzioni di design: con palloncini normali gonfiati con aria o con palloncini gonfiati ad elio. La seconda opzione è preferibile per una serie di motivi:

  • i palloncini tenderanno a “scorrere” verso l’alto, quindi l’arco diventerà più voluminoso.
  • I palloncini non scoppieranno, saranno molto più resistenti e la composizione manterrà il suo aspetto attraente più a lungo.

In conclusione

Fortunatamente, per decorare con i palloncini, non è più necessario ricorrere all’abilità di una ditta specializzata: grazie all’e-commerce “https://www.festivalmagiagiocoleria.it” e ad un po’ di manualità e di fantasia, si può fare da soli, ordinando le decorazioni necessarie, anche quelle personalizzate, nel nostro shop online e ricevendo il tutto direttamente a casa.

Indipendentemente dalla scelta finale, è necessario dare la preferenza a “balloon” di alta qualità ad alta resistenza. Noi della “Festival Magia Giocoleria di Pozzuoli“, siamo specializzati in questo settore e commercializziamo solo prodotti certificati, sicuri e che non emettono sostanze nocive nell’atmosfera.

Infine, se volete organizzare una festa con uno sguardo rivolto alle tematiche ambientali, siete nello shop giusto!

Infatti, nel nostro sito troverete in vendita palloncini in lattice naturale, un materiale organico che li rende biodegradabili, ecocompatibili e antiallergici delle più famose marche: GEMAR o BELBAL di cui siamo rivenditori e distributori autorizzati. La particolarità di questi palloncini e che a differenza di quelli in plastica, si decompongono all’incirca alla stessa velocità di una foglia di quercia.

Il lattice è un prodotto naturale derivato dagli alberi che si estrae dalla loro corteccia senza danneggiarli, quindi i nostri palloncini sono ecologici e ecosostenibili, soprattutto perché gli alberi dai quali si ricava il lattice vengono lasciati intatti, contrastando la deforestazione.

Cosa state aspettando? Scegliete i palloncini più adatti per la vostra festa dal nostro shop!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *