Come scegliere il profumo giusto

Se stai cercando di capire come scegliere il profumo giusto da regalare ad una persona speciale, probabilmente sono tante le domande che ti starai ponendo in questo momento.

Infatti, se provi ad entrare in un negozio e cominciare a provare diversi tipi di profumo, genericamente dopo pochi minuti sia una sensazione di confusione e non si riesce più a distinguere bene una fragranza dall’altra.

La differenza tra Eau de Parfum e Eau de Toilette

Nella maggior parte dei casi poi, non si riesce a capire bene quale sia la differenza tra Eau de Parfum e Eau de Toilette. A questo proposito abbiamo preparato la guida che segue, che ti aiuterà a capire la differenza tra questi due diversi tipi di profumo.

 

Eau de Parfum

Per Eau de Parfum intendiamo una miscela che presenta una percentuale di essenza che oscilla tra il 15% ed il 20%. Una fragranza di questo tipo ha dunque una ottima persistenza ed intensità, ed è in grado di resistere fino a 7 ore sulla pelle. Si tratta della soluzione perfetta per quanti desiderano sentire un determinato profumo sul proprio corpo per tutta la giornata. Questo tipo di profumi sono inoltre in grado di ampliare le sensazioni che le note fruttate e quelle floreali sono in grado di regalare.

 

Eau de Toilette

Nel caso di Eau de Toilette, tale percentuale scende ed oscilla dunque tra il 12% ed il 15%. In questo caso parliamo dunque di profumi molto più leggeri e meno duraturi rispetto gli altri, dato che la quantità di oli essenziali presenti è minore. Questo tipo di profumo è in grado di durare sulla pelle per due o tre ore circa.

Dunque sostanzialmente la differenza tra queste due tipologie di profumi è che il primo presenta una quantità superiore di oli essenziali e per questo dura di più. Il secondo invece presenta una minore quantità di essenze e per questo motivo è più leggero.

Se la persona a cui preferisci regalarlo desidera un profumo persistente e intenso, fai bene a regalargli un Eau de Parfum, mentre se al contrario la persona in questione cerca un profumo leggero che non sia troppo invadente e persistente puoi regalare benissimo un Eau de Toilette.

In entrambi i casi sul sito testerprofumionline.com trovi i profumi che fanno al caso tuo e tante idee utili per un regalo veramente personalizzato e gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *