Quali protezioni da moto scegliere?

protezioni da moto

Certamente, le protezioni da moto sono tra gli accessori tecnici di cui non puoi fare a meno per garantirti il massimo della sicurezza anche in caso di caduta.

Oggi esistono materiali altamente performanti che consentono di offrire veramente una protezione adeguata ad ogni parte del corpo, sia per quel che riguarda gli urti che per lo sfregamento.

 

Il paraschiena

Le protezioni per la schiena, dette anche paraschiena, sono molto importanti per chi va in moto. Parliamo di un tipo di accessorio tecnico del quale è bene non fare a meno dato che la schiena è una zona assolutamente delicata del nostro corpo e una protezione di questo tipo è in grado di assorbire gli urti, così come proteggerci da eventuali abrasioni.

È stato calcolato che indossare una protezione per la schiena riduca del 60% le possibilità di lesioni gravi alla schiena, dunque è evidente come sia davvero importante indossarle. Il loro scopo è quello di fare in modo che l’urto possa essere assorbito e dunque non scaricare la sua forza sulla colonna vertebrale.

 

Le ginocchiere

Le ginocchiere hanno l’importante compito di evitare al ginocchio l’andare ad effettuare delle torsioni innaturali proteggendo anche il sovraccarico sulla rotula. Chiaramente offrono un’adeguata protezione anche relativamente alle abrasioni, proteggendo così del tutto questa parte così delicata del nostro corpo che spesso è tra le prime ad essere esposte in caso di caduta.

 

Le gomitiere

In caso di caduta probabilmente i gomiti sono la parte del corpo che è più esposta assieme alle mani, e dunque tra le primissime a toccare terra. Il loro compito è quello di andare chiaramente ad assorbire gli urti e al tempo stesso fare in modo che lo sfregamento sull’asfalto non possa fare danni.

Per questo motivo le gomitiere sono molto resistenti alle abrasioni, e dunque garantiscono al motociclista tutta la sicurezza di cui ha bisogno.

Puoi visitare l’ecommerce di Ricci Moto per trovare questi ed altri indumenti tecnici o accessori per la tua moto, tutti in grado di aumentare il tuo livello di sicurezza alla guida consentendoti di poterti concentrare unicamente sulla strada regalandoti al tempo stesso tutta la comodità di cui hai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *