Gold Bitcoin la Moneta d’Oro da Investimento in Onore del Bitcoin

gold bitcoin

Gold Bitcoin così possiamo definire la moneta d’oro a tiratura limitata di soli 500 unità che vuole rendere omaggio alla criptovaluta ad oggi più famosa e capitalizzata.
La moneta d’oro da investimento, il cui nome di emissione è Niue Islands, ha un valore puramente fittizio di 100 dollari neozelandesi, il cui peso corrisponde ad un oncia.
Il Gold Bitcoin viene lanciato sul mercato ad un valore di 2500 euro, un valore che alla quotazione attuale supera di circa 1000 euro il valore dell’oro contenuto in questa moneta da investimento.
Non certo un metodo ottimale per realizzare un investimento in oro visto che in caso volessimo vendere tale oggetto ad un compro oro Firenze o ad un banco metalli avremmo un perdita di quasi la metà del suo valore.
Questo oggetto non deve essere acquistato come investimento in oro ma piuttosto come moneta a livello numismatico, qualora questa particolare moneta divenisse particolarmente richiesta sul mercato in quanto rara e ricercata.
Non per nulla la società di emissione ha considerato di realizzare una serie limitata e non un grande tiratura che sarebbe stata fuori prezzo rispetto alle varie monete da investimento, non un buon affare per chiunque volesse realizzare un investimento in oro fisico.
Del resto la stessa società che immesso sul mercato il Gold Bitcoin ha dichiarato che questa vuole essere un oggetto da collezione.
Una moneta celebrativa che rappresenta la fusione tra due realtà diverse, l’oro ed il Bitcoin, che sono ben presenti e si stanno confrontando sul piano finanziario ed economico in un momento di grande cambiamento globale.
Il design di questa moneta ricorda palesemente il Bitcoin al quale fa anche espressamente riferimento con un codice binario impresso sul bordo esterno che corrisponde al nome del creatore originario della famosa criptovaluta.
Anche il valore, seppur fittizio di 100 dollari neo zelandesi, oltreché il quantitativo in oro con cui è realizzata la moneta sono rappresentati in millibitcoin in riferimento alla quotazione Bitcoin.
Sicuramente un oggetto che ben figurerebbe sulla scrivania di chi si occupa di attività finanziarie che fanno riferimento alle criptovalute che nei prossimi anni potrebbero entrare con grande forza nella finanza globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *