La sigaretta elettronica fa bene o male?

sigaretta-elettronica fa male?

In questi ultimi anni, molte persone che prima fumavano le classiche sigarette che noi tutti conosciamo, si sono decise a smettere di fumare, scegliendo di utilizzare la sigaretta elettronica. Sappiamo molto bene che il tabacco è decisamente dannoso alla nostra salute, in particolar modo per i polmoni. Purtroppo anche se le sigarette fanno male non è mai facile smettere, il motivo principale è che danno dipendenza.

Per quanto riguarda le sigarette elettroniche in molti si sono sempre chiesti se siano dannose o non dannose, se siano meno peggio delle sigarette tradizionali o se invece i rischi siano maggiori. Le informazioni al riguardo sono tantissime, spesso anche discordanti, per questa serie di motivi non è sempre facile trovare una risposta definitiva.

La scelta migliore sarebbe sicuramente quella di evitare sia la sigaretta tradizionale che quella elettronica, ma in tanti come già detto prima, non riescono a smettere. Devo dirvi che io sono riuscito a smettere dei colpo, da un giorno all’altro ( fumavo un pacchetto al giorno)… Come ho fatto? Mi sono messo in testa di non fumare mai più, visto che il fumo fa male. Si tratta quindi soltanto di avere volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *