Quali soluzioni per le cucine moderne?

quale colore per la cucina

La cucina è un ambiente di casa che è stato rivalutato nel corso degli anni. Se prima era concepito semplicemente come il luogo dove si preparano e consumano i pasti, oggi è al contrario un ambiente in cui si trascorre del tempo di qualità assieme alle persone care.

Ecco allora che vi sono differenti esigenze in termini di soluzioni di arredo rispetto il passato. Di seguito trovi alcune di quelle che potrebbero essere belle idee moderne per la tua nuova cucina.

 

Praticità e design

Certamente, la prima cosa da chiedere la tua cucina moderna è quella di farti sentire a tuo agio sia durante la preparazione dei cibi che nel resto della giornata. Per questo motivo ogni singolo elettrodomestico, soluzione e dettaglio deve essere facile da raggiungere e utilizzare.

Provvedere a tal proposito alcuni esempi sul sito di Perini Arredamenti, che si occupa della vendita cucine Cremona. Ricorda che nelle cucine moderne vanno oggi di moda scaffalature, anche a giorno, che evitano di sottrarre spazio utile in basso e consentono invece di sfruttare tutto lo spazio verso l’alto.

Di norma oggi si tende a preferire lavandini a due vasche e una soluzione molto gettonata al momento è il piano rialzato per la colazione, che può essere utilizzato anche per servire gli antipasti.

 

La scelta dei colori

Ricorda che anche la scelta dei colori è fondamentale per conferire alla tua cucina un impatto più moderno.

Se pensi che il solito total black o total wWhite possa annoiarti, prova a creare il giusto mix tra moduli bianchi o neri che si alternano ad altri dai colori particolarmente vivaci come il giallo, il rosso o il blu. Considera che oggi esistono mobili, pensili ed elettrodomestici anche rosa, arancioni o verdi. Non c’è limite se non quello della tua fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *