Recensione libro: “202 Metodi per Forzature” di Theodore Annemann

Festival Magia e Giocoleria: recensione del libro - “202 Metodi per Forzature” di Theodore Annemann

Sei un mago alle prime armi o un prestigiatore esperto? Non importa, perché il libro “202 Metodi per Forzature” ti consente di imparare velocemente a stupire e meravigliare il pubblico attraverso la tecnica della “forzatura”. Un libro scritto da Theodore Annemann e tradotto in italiano da Mr. Ioso.

Questo volume non è una semplice traduzione letterale, ma una traduzione che pur mantenendo il concetto originale del testo, lo amplia con altri contenuti e foto, per adattarlo anche alle esigenze moderne. Lo scopo è quello di rendere attuale il materiale degli anni trenta, portarlo ai giorni nostri, mantenendone sia la facilità di lettura che la semplicità di comprensione.

Gli argomenti trattati nel libro sono:

  • Forzature con le carte.
  • Mazzi truccati per forzare.
  • Forzature con i numeri.
  • Forzature varie.
  • Bonus – la 203ma forzatura.

Che cos’è la tecnica della “forzatura”?

La forzatura è un trucco di magia e mentalismo: il prestigiatore fa in modo che, tra tutte le carte nel mazzo lo spettatore prenda proprio quella che lui aveva scelto. Ovviamente il pubblico è convinto che si può scegliere qualsiasi carta, ma nella realtà è stato il mago a farlo per loro!

Però questa tecnica non è legata esclusivamente alle carte, infatti (come scoprirete leggendo il libro) è possibile utilizzare le forzature anche con numeri, parole e oggetti vari. Più metodi di forzatura si conoscono, più giochi di magia si possono eseguire, meravigliando i propri amici e il pubblico.

“202 Metodi per Forzature”: la più grande raccolta di forzature sorprendenti e facili da fare.

L’autore di questo libro Theodore Annemann, è stato uno dei più grandi mentalisti del XX° secolo.  È noto soprattutto per aver creato e perfezionato molte routine di mentalismo e il suo lavoro è considerato il fondamento di ciò che usano oggigiorno quasi tutti i mentalisti. Fu definito anche un genio nel suo campo, per via del fatto che riusciva a gestire in maniera impeccabile tutte le situazioni magiche che affrontava. Un grande professionista, Annemann, che conosceva alla perfezione tutte le tecniche e gli attrezzi del suo mestiere disponibili all’epoca, compresi gli apparati magici e le mosse (le famose “sleights”).

Molti prestigiatori nel corso della loro carriera artistica e professionale, hanno avuto spesso il bisogno di praticare una forzatura. Trovandosi in difficoltà nel pensare a nuovi modi creativi con cui stupire il pubblico, e che si adattassero bene al tipo di contesto in cui stavano lavorando.
Ecco perché per l’autore è stato fondamentale e di grande utilità, la creazione di questa raccolta completa sull’argomento della “forzatura”, rendendola una risorsa indispensabile per qualsiasi mago o mentalista.

Tirando le somme, suggerisco l’acquisto di “202 Metodi per Forzature” perché è:

  • Un testo facile da leggere e da capire. Quindi non avrete bisogno di esercitarvi, perché la maggior parte di queste forzature sono incredibilmente semplici da eseguire.
  • Un metodo che si applica non solo alle carte: è possibile fare forzature anche usando numeri, parole, colori, nomi e qualsiasi oggetto che vi venga in mente.
  • Una raccolta di più di 200 metodi: un libro che una volta letto, mostra al lettore così tanti nuovi e fantastici trucchi, da poter sbalordire il pubblico per tutta la vita!

Dove posso acquistare questo libro?

È possibile acquistare “202 Metodi per Forzature” presso lo shop online di “Festival Magia e Giocoleria” e riceverlo comodamente a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *