Copritermo per una scuola sicura

copritermo scuola sicurezza

I bambini, si sa, soprattutto quando giocano, non hanno alcun senso del pericolo. Essi infatti non avvertono quella percezione di una imminente situazione che possa mettere a repentaglio la loro sicurezza o incolumità fisica.

Questo è chiaramente un problema che i genitori sono chiamati a gestire, ma soprattutto è un problema per le scuole e tutti gli istituti che a qualsiasi livello custodiscono ed impegnano i bambini nel corso della loro giornata.

 

Le maggiori fonti di pericolo in una scuola

Per tale ragione è necessario ragionare su tutte quelle che possono essere le fonti di pericolo all’interno di un’aula scolastica e quelli che possono essere i modi per mettere tutto in sicurezza.

Statisticamente i termosifoni sono una delle principali fonti di pericolo in classe, in quanto i bambini, soprattutto i più piccoli, tendono, nel più spiacevole dei casi, a battere la testa sul termosifone quando viene perso l’equilibrio.

Ecco il motivo per il quale bisogna valutare bene l’idea di adottare i copritermo e protezioni per la scuola dell’azienda Giocare in Sicurezza. Si tratta di specifiche coperture di sicurezza anti trauma realizzati in PVC.

 

Una soluzione pratica dall’impatto estetico gradevole

Essi sono in grado di ricoprire i termosifoni mettendoli di fatto in sicurezza ed impedendo che i bambini possano farsi seriamente del male quando li urtano accidentalmente. Inoltre, dato il loro particolare design e colore, è possibile affermare che questi contribuiscano anche a migliorare nel complesso l’abbellimento dei locali, il che non è un elemento da sottovalutare.

Si tratta di una soluzione che può essere adottata all’interno di scuole di ogni ordine e grado nonché asili nido, ludoteche e qualsiasi altro spazio destinato ad ospitare dei bambini.

Dato che quello della sicurezza dei bambini è un aspetto certamente irrimandabile, l’arredo sicuro con i copritermo e le protezioni per la scuola dell’infanzia e primaria rappresentano sicuramente la risorsa giusta per consentire di raggiungere questo obiettivo.

Inviaci foto e misure dettagliate dei potenziali pericoli presenti nella tua tua struttura sportiva! Chiama il numero verde gratuito 800.960.801 o clicca qui e compila il form di richiesta informazioni: https://protex.design/contatto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *