L’importanza del packaging nel commercio elettronico

sacchetti di carta personalizzati

Il boom ed il consolidamento del commercio elettronico hanno indotto aziende di tutte le dimensioni, dalle grandi aziende alle piccole e medie imprese, ad assumere un impegno chiaro e determinato ad investire sui rispettivi e-Commerce.

Da questa volontà sono emerse esigenze di packaging molto specifiche, come l’individuare un ingrosso di sacchetti per spedizioni per ecommerce.

L’e-Commerce è uno strumento con un potenziale enorme, poiché consente alle aziende di aprirsi al mercato internazionale ed espandere la portata e il pubblico potenziale dei loro prodotti. E, di conseguenza, aumentare il fatturato.

Ma non solo. Questo canale permette a clienti e fornitori di entrare in contatto direttamente, senza bisogno di intermediari, e indipendentemente da dove ognuno si trovi.

Tuttavia, per beneficiare di tutti i vantaggi dell’e-Commerce, è importante curare ogni singolo aspetto di questo servizio fino all’ultimo dettaglio.

In questo senso, le buste di spedizione personalizzate giocano un ruolo determinante. Sono la lettera di presentazione del marchio ai suoi clienti.

Il disimballaggio dei prodotti, il cosiddetto unboxing , è infatti diventato un elemento che gli e-Commerce curano con sempre più attenzione, consapevoli del fatto che la prima impressione che il consumatore finale si farà del brand sarà proprio attraverso il packaging.

 

Una esperienza all’altezza delle aspettative

Pertanto, l’azienda deve garantire in ogni spedizione che fornirà al cliente un’esperienza all’altezza dei suoi standard come marchio. E questo avviene effettuando spedizioni impeccabili, in modo sicuro e professionale, ma anche curando l’estetica ed i valori che il pacco trasmette.

In altre parole, devono essere buste e sacchetti totalmente personalizzati e accattivanti, ma che trasmettono anche i valori del brand e lo rafforzano, ad esempio, attraverso il logo o design personalizzato.

Diemme Bags, il fornitore di buste e sacchetti per e-Commerce personalizzate, offre ai suoi clienti un team di lavoro che realizza confezioni per e-Commerce personalizzabili e biodegradabili, totalmente ecologiche e che parlano al meglio di ogni marchio e dei suoi prodotti che propone.

Solo in questo modo la migliore immagine del marchio può essere trasmessa al cliente finale ad ogni spedizione, facilitando la logistica di spedizione e riducendo al minimo i tempi di preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *