Maschera di bellezza e trattamenti per il viso

Maschera di bellezza e trattamenti per il viso

Mag 18

Il viso è la parte del nostro corpo che esponiamo maggiormente alle sollecitazioni esterne: su tutti inquinamento, vento, freddo, caldo e strofinamento.

Per preservare la sua giovinezza e bellezza, è importante prendersi cura della pelle e idratarla regolarmente.

Tuttavia, non è sempre facile sapere quale prodotto utilizzare per la detersione quotidiana in base al proprio tipo di pelle, né tantomeno quali prodotti specifici utilizzare per nutrire la pelle secca o trattare quella che tende ad essere grassa.

Per questo motivo a lungo andare diventa necessario fare una maschera di bellezza, presso un centro estetico specializzato o direttamente a casa, per usufruire di un trattamento che possa eliminare le impurità accumulate e ripristinare il naturale equilibrio della pelle.

 

Esiste una maschera adatta alla pelle del mio viso?

Vi sono diverse tipologie di maschere di bellezza e accessori per la pelle, in grado di rispondere efficacemente a tutti i problemi legati alla pelle del viso: esistono maschere al collagene, maschere idratanti per il viso, maschere all’acido ialuronico o maschere detergenti, ad esempio.

Si tratta di  maschere per il viso prive di parabeni e adatte a tutti i tipi di pelle (mista, grassa, secca, con evidenti segni dell’età, stanchezza, carnagione opaca).

Tutti dunque, possono trovare una maschera adatta al proprio tipo di pelle o specifica per risolvere una esigenza in particolare.

 

Come avviene un trattamento di maschera di bellezza?

Prima di procedere con l’applicazione della maschera vera e propria, l’estetista partirà con una  pulizia profonda della pelle, grazie ad un trattamento esfoliante o con oli essenziali quali oli di lavanda, camomilla o olio essenziale di melaleuca, che hanno virtù diverse: lenitiva, antibatterica o curativa.

L’intento è quello di far aprire i pori della pelle per purificarla profondamente.

A questo punto sarà possibile andare a stendere la tipologia di maschera prescelta o la migliore maschera viso suggerita dall’operatore in base alla propria esperienza e al tipo di pelle del paziente.

 

Quali tipi di maschera per il viso esistono?

Esistono diversi tipi di maschere per il viso, specifiche per il tipo di pelle individuale o pensate appositamente per eliminare impurità e difetti.

Parliamo dunque di maschere purificanti, maschere detox, maschere idratanti, maschere lenitive, maschere nutrienti, maschere esfolianti e maschere peel off, su tutte.

Ciascuna di esse ha una funzione specifica e serve a risolvere una necessità in particolare, sarà l’estetista a suggerire quella più adatta in base alle necessità evidenziate dal paziente.

Regalati dunque una parentesi di benessere e relax optando per un trattamento di maschera di bellezza, l’ideale per prenderti cura del tuo viso e del tuo spirito al tempo stesso.

 

Quali sono i migliori trattamenti per il viso?

Oggi esistono sul mercato tantissimi trattamenti viso innovativi ed efficaci: vengo pubblicizzate spesso le ultime novità ed i prodotti migliori, così da poter proporre sempre il meglio.

Prendersi cura di sé deve essere sinonimo di piacere, quindi scopri le ultime tendenze tra i trattamenti che seguono e regalati una parentesi di benessere.

Idratante, anti-rughe, trattamento pelle grassa, peeling del viso… esistono una moltitudine di trattamenti per la pelle e la cura del viso, scegli quelli che ritieni più adatti per le tue necessità.

 

Trattamento idratante

Una pelle disidratata o secca tende a perdere più velocemente la sua naturale elasticità e lucentezza, per cui è bene ricevere un trattamento viso idratante in grado di restituire la giusta morbidezza e livello di idratazione alla pelle.

I prodotti cosmetici di qualità che utilizziamo infatti, non vanno ad idratare la pelle solo in superficie ma soprattutto in profondità, riequilibrando il livello idrico ottimale.

Tra i vantaggi di un trattamento idratante per il viso, oltre ad una ritrovata idratazione, vi è una maggiore lucentezza e rilassatezza della pelle, ed un ritardare del presentarsi degli effetti del tempo.

 

Trattamento anti-rughe

Nel momento in cui si presentano le prime rughe appare evidente l’inesorabile trascorrere del tempo, in grado di segnare il nostro viso in maniera irrimediabile.

Meglio allora agire per tempo con un adeguato trattamento antirughe che consenta di agire efficacemente sulla pelle del viso, distendendo i solchi che stanno per formarsi, senza la necessità di sottoporsi ad alcun tipo di intervento chirurgico.

Un bravo professionista impiegherà le più efficaci tecniche di massaggio ed i migliori prodotti per riuscire ad idratare e nutrire la pelle anche in profondità, consentendole di recuperare luminosità ma soprattutto elasticità e vigore, alleviando così le rughe.

 

Trattamento pelle grassa

L’aspetto forse più fastidioso di avere la pelle del viso grassa è quell’antiestetica patina lucida che la avvolge.

I professionisti del settore sono in grado di apportare i trattamenti più appropriati per porvi rimedio, anche nel caso in cui vi sia una semplice tendenza della pelle ad ingrassare.

Vengono adoperate per questo delle specifiche creme dermo sensoriali per la pelle del viso, associate a trattamenti specifici per pelli grasse.

Da questo punto di vista è importante fare la scelta più adeguata in fatto di trucchi e cosmetici ed i prodotti per la rimozione di batteri o impurità, per mantenere la pelle in splendida forma anche successivamente al trattamento.

 

Trattamento peeling del viso

 Il peeling del viso è un trattamento di esfoliazione profonda che ha il compito di velocizzare il rinnovo delle cellule e rendere così la pelle più liscia e morbida.

È il trattamento maggiormente richiesto anche dalle star della tv e del cinema, perché consente di eliminare le macchie della pelle e cancellare le piccole rughe d’espressione.

A renderlo così indicato è il mix di elementi quali l’acido lattico, glicolico e alfa-idrossiacido, che sono in grado di esercitare un effetto scrub sulla pelle rimuovendo le cellule morte.

Proprio a causa del suo deciso effetto sulla pelle, è bene rivolgersi ad una struttura specializzata che possa effettuare il trattamento in sicurezza.




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *