Cambia le finestre di casa per ottenere questi vantaggi

Fai un test: in un giorno particolarmente caldo o freddo, tocca i vetri delle tue finestre. Sono particolarmente calde o fredde? Questo è un segno che devi iniziare a pensare a un cambio di finestre.

Dovresti farlo anche nel caso in cui il vento si insinua provocando quei fastidiosi fischi quando sei a casa, o quando ti rendi conto che mantenere una temperatura piacevole diventa un compito arduo. Oltre a risolvere questi piccoli problemi, l’installazione di nuove finestre ha anche altri vantaggi. Ti diciamo tutto di seguito!

 

Goditi un isolamento migliore

Se vuoi aumentare il comfort della tua casa, il cambio degli infissi diventa una delle soluzioni più efficaci. Non è logico voler essere a proprio agio nella propria casa? Scegliendo i materiali giusti e lasciandoti consigliare dal tuo negozio infissi Genova di fiducia (che ti dirà cosa è meglio per la tua casa) potrai mantenere un perfetto equilibrio termico sia in inverno che in estate.

 

Tu contribuisci all’ambiente

Un cambio di finestre è una buona notizia per la sostenibilità. Il motivo è molto semplice: migliorare l’isolamento significa anche ridurre sensibilmente i consumi energetici della propria abitazione. Basta sprecare aria condizionata o riscaldamento!

Pertanto, di conseguenza si evita anche l’emissione di quantità significative di CO2 nell’atmosfera.

Si può optare per finestre che favoriscono ancora di più il passaggio della luce solare, abbattendo le ore necessarie di luce e riscaldamento.

Grazie al risparmio della climatizzazione, il costo economico della sostituzione dei tuoi vecchi serramenti sarà così ammortizzato in tempi ragionevoli.

 

Riduzione dell’impatto acustico

Lo sapevi che l’installazione di serramenti isolanti è una delle prime raccomandazioni per le aree urbane ad alto inquinamento acustico? Il rumore è una “minaccia invisibile” per le grandi città e per il 25% della popolazione questa sovraesposizione al rumore ha un impatto negativo sulla salute.

Con le giuste finestre  si riduce drasticamente il livello di rumorosità percepita in casa, e questo viene apprezzato dalle nostre orecchie.

 

Non dimenticare il fattore estetico

La “bellezza” è un elemento che può passare inosservato, ma è molto rilevante. Oltre ad essere uno dei principali biglietti da visita di una casa o di un edificio, va tenuto conto del fatto che le finestre trascorrono diversi decenni a contatto con gli agenti atmosferici: pioggia, caldo, polvere, etc. Pertanto, il deterioramento che esse mostrano dopo qualche anno è più che evidente.

Se ogni anno che passa, devi dedicare più tempo a sistemare le tue finestre, o sei stanco di dover sopportare sistemi di chiusura rotti, o anche finestre scorrevoli pesanti da aprire, allora è il momento di prendere la decisioni di sostituire le tue finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *