Gli errori da non commettere quando si prepara un caffè a casa

Quando prepariamo un caffè in casa, commettiamo molti più errori di quelli che effettivamente pensiamo di fare. Ecco allora alcuni suggerimenti utili che ci aiuteranno a bere un caffè ancora più buono, perché si sa che noi italiani al caffè non riusciamo proprio a rinunciare e anzi proprio durante il periodo di lockdown la vendita di caffè (sia quello in polvere, che cialde, chicchi o capsule) è aumentata in maniera esponenziale.

Non potendo andare al bar dunque, gli italiani hanno preferito continuare a regalarsi un buonissimo caffè direttamente a casa.

Riguardo gli errori da non commettere quando si prepara un caffè a casa, tra i più ricorrenti troviamo l’utilizzare l’acqua corrente per preparare il caffè anziché l’acqua minerale. Al secondo posto c’è il mettere la moka sul fuoco con una fiamma troppo alta, così come utilizzare una moka con la guarnizione danneggiata. Ci sono inoltre quelli che lavano la moka con il sapone, alterando Il sapore del caffè, o addirittura in lavastoviglie.

Per quanto riguarda quelli che adoperano le macchine da caffè, sul sito caffedipulcinella.com (franchising negozi caffè Milano) è possibile trovare le migliori disponibili sul mercato, gli errori più frequenti sono utilizzare un acqua ricca di calcare come quella del rubinetto e la mancata pulizia del serbatoio. In alcuni casi Inoltre, vi è l’abitudine di far partire il processo di preparazione del caffè senza attendere che la macchina si sia riscaldata e abbia raggiunto la giusta temperatura.

Dunque, sei anche tu ami regalarti una buona tazza di caffè nel corso della giornata, a colazione, dopo i pasti o nel pomeriggio, ricorda che evitando di commettere questi errori riuscirai a bere una bevanda ancora più gustosa e dall’aroma ancora più intenso, veramente il massimo per te che ami il caffè e desideri bere il migliore in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *