Come prepararsi per festeggiare Halloween 2022!

Come prepararsi per festeggiare Halloween 2022!

Set 23

I Celti credevano che nella magica notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre, tutte le leggi fisiche che regolano lo spazio e il tempo venissero sospese, rendendo possibile la fusione del mondo reale e dell’aldilà. Per evitare che i vivi venissero posseduti, i contadini dei villaggi rendevano le loro case fredde ed indesiderabili spegnendo i fuochi nei camini e rendendo i loro corpi orribili: per questo si mascheravano da mostri, gironzolando tra le case per far scappare di paura tutti gli spiriti che incontravano! Con il tempo, poi, varie tradizioni appartenenti a diversi popoli, si sono fuse tra loro ed oggi la festa di Halloween, benché di origine anglosassone, viene festeggiata in quasi tutto il mondo.

Si tratta di festeggiamenti da non confondere con il Carnevale, festa di tradizione cristiana, che vede le persone “abbuffarsi” di tutto il cibo possibile il giorno che precede il mercoledì delle ceneri. Quest’ultimo dà l’inizio ad un periodo di digiuno e preghiera che durerà 40 giorni.

Per prepararci in tempo per i festeggiamenti, è necessario fare visita (in presenza o virtualmente) a uno dei negozi più belli e forniti di Napoli e provincia: “Festival, Magia e Giocoleria di Gianni Tubelli”. Gianni dispone di due negozi, uno a Napoli e l’altro a Pozzuoli. Oppure è possibile collegarsi al e-commerce https://www.festivalmagiagiocoleria.it/124-halloween e visionare on-line tutti gli “spaventosi” prodotti che possano fare al caso nostro.

Il colore prevalente ad Halloween è l’arancione, accompagnato, ovviamente, dal nero. La zucca infatti è il simbolo tradizionale della festa che molte famiglie acquistano sia per realizzare la classica lanterna, sia per cucinare dei tipici dolcetti. A tutto ciò va accompagnato un significativo addobbo che completi un originale allestimento. Sia le case che i locali, ma anche le aule scolastiche o le strade, ricorrono a simboli tipici: ragni, scheletri, vampiri, ragnatele, etc.

Nella notte di Halloween spettri, vampiri, fantasmi, lasciano l’oltretomba e vagano per il mondo. Il personaggio chiave è Jack o’Lantern, un ubriacone che vaga nell’eternità dopo una scommessa persa con il diavolo. Per difendersi dall’oscurità bussa alla porta dell’inferno chiedendo un tizzone di fuoco e ponendolo all’interno di una zucca.

Per una festa in maschera bisogna senza dubbio avere abiti adeguati e fornirsi di tutto ciò che occorre per un trucco mostruoso. Presso lo store online di Gianni Tubelli è possibile anche avere i giusti consigli per realizzare una festa cosi come l’hai sempre desiderata, sia che tu decida di farla in casa, sia se hai un locale e vuoi realizzare una serata a tema. É fondamentale la cura del dettaglio: cappelli da strega, corna da diavoletto, e tutti i costumi in cui prevalga in primis il nero, tranne che per i luminosi fantasma!

Anche i set fotografici hanno bisogno di riferirsi a negozi specializzati. Prediligete la qualità e la professionalità degli store specializzati! Non affidatevi a vendite casuali di costumi e accessori in negozi che non praticano abitualmente queste vendite. E’ necessario acquistare prodotti di qualità e che non siano nocivi né per la persona e né per l’ambiente.

Se non hai la possibilità di muoverti potrai utilizzare l’e-commerce, visitando il sito web https://www.festivalmagiagiocoleria.it/. Troverete tutto ciò che occorre per ordinare costumi e accessori “spaventosi” a prezzi veramente interessanti e di indiscussa qualità e originalità.

Halloween ti aspetta: ricorda che sei ad un click da un divertimento da “paura”!




Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *