Hotel e restyling

ristrutturare hotel

Uno dei motivi che spinge maggiormente gli utenti a preferire una struttura alberghiera piuttosto che un’altra, è sicuramente il modo in cui questa appare e dunque il suo design.

È risaputo infatti che le immagini siano notevolmente più in grado, rispetto il testo, di suscitare in noi delle emozioni e spingerci a prendere una decisione di acquisto.

Questo è il motivo per il quale gli utenti che necessitano di prenotare un soggiorno in hotel, valutate altre questioni quali prezzo, distanza e servizi, si affidano proprio alle immagini per capire se sia il caso di scegliere quella determinata struttura alberghiera o meno.

D’altronde l’estetica è uno di questi fattori in grado di rendere speciale un soggiorno in hotel, assieme al comfort che ogni ambiente della struttura è in grado di far percepire.

Proprio comfort ed estetica sono due dei fattori fondamentali che ogni albergatore dovrebbe sempre considerare, al fine di mantenere elevato il livello del servizio offerto. Per questo motivo la ricerca di un look moderno è una priorità per chiunque gestisca una struttura alberghiera di qualsiasi tipo, per evitare che gli utenti possano scartare a priori la tua struttura per il modo in cui appare.

L’immagine infatti è tutto, anche per quel che riguarda il settore travel. Dunque il tuo albergo dovrebbe avere una gallery di immagini realmente in grado di catturare l’attenzione e suscitare curiosità, dato che da esse dipende buona parte dell’impressione che il potenziale cliente si farà della tua struttura.

Il design deve per questo essere in grado di far emozionare le persone anche a distanza, lasciando immaginare loro la bella sensazione che proveranno quando faranno accesso in struttura.

 

L’importanza del design della struttura alberghiera

design struttura alberghiera

Dunque il design ed il modo in cui la struttura alberghiera appare sono di fondamentale importanza per il suo successo e la capacità di ricevere informazioni.

Un design all’altezza delle aspettative è infatti in grado di impressionare favorevolmente il visitatore ed invogliarlo a lasciare una recensione positiva, il che è un bene perché invoglierà anche altri visitatori a soggiornare nello stesso luogo.

 

Quello che la gente cerca in una struttura ricettiva

cosa cerca la gente in una struttura ricettiva

Un hotel non è semplicemente un posto in cui trascorrere la notte e posare le valigie, ma al contrario oggi è visto come parte integrante di una vacanza e dunque come una soluzione in grado di fornire servizi più ampi.

Si trascorre oggi molto più tempo in hotel rispetto il passato, quando la struttura ricettiva era vista unicamente come il luogo in cui trascorrere la notte.

Grazie alla moltitudine di servizi offerti infatti, un hotel può arricchire una vacanza e regalare una esperienza veramente particolare grazie agli ambienti che mette a disposizione dei clienti.

Proprio per questo motivo è importante che la struttura dia un’ottima impressione di sé già dalle foto che è possibile trovare su internet.

 

Un professionista degli interni può rinnovare il design di un hotel

Affidarsi ad un designer interni Milano significa avere la grande opportunità di cambiare definitivamente look alla propria struttura ricettiva, donandole un aspetto molto più moderno e di stile, anche in base al tipo di risultato che si desidera ottenere.

Certamente andare ad effettuare un restyling di una struttura ricettiva è una operazione importante che necessita di una accurata progettualità e pianificazione, e questo rappresenta un ulteriore motivo per il quale è bene rivolgersi ad un professionista qualificato che abbia la giusta esperienza, sia per quel che riguarda l’aspetto prettamente grafico e realizzativo, che per quel che riguarda aspetti più tecnici nonché quelli burocratici.

Considera inoltre che durante i lavori potrebbe non essere necessario fermare le normali attività dell’hotel, per cui potresti continuare a ricevere i tuoi ospiti, grazie appunto ad una accurata gestione dei lavori.

Infine, ma non per questo meno importante, ricorda che è ancora possibile usufruire del cosiddetto “Bonus Alberghi”, che consente di avere un credito d’imposta fino all’80%. Su quifinanza.it trovi ulteriori dettagli in merito.

 

Cosa è possibile rinnovare in un hotel?

I lavori di restyling in un hotel possono riguardare sia le grandi strutture (pavimenti e pareti su tutti), che infissi ed arredi.

Dai letti agli armadi, dai comodini alle poltrone, sono tante le cose che possono essere oggetto di restyling in un hotel. Pensiamo poi chiaramente anche alla zona bagno, nonché le aree comuni come ad esempio il bar, la SPA e la reception, su tutti.

Tutte le aree interessate da un restyling accurato cambieranno immediatamente volto donando alla struttura una immagine decisamente più moderna e stilosa, proprio quel di cui hai bisogno per rinnovare il look del tuo hotel.

 

Conclusione

Oggi gli utenti prestano parecchia attenzione a tutto quel che riguarda l’aspetto estetico della struttura in cui pensano di soggiornare.

A differenza di quanto avveniva in passato infatti, oggi si tende a trascorrere in struttura molto più tempo per sfruttare tutti i servizi offerti.

Per questo motivo è importante offrire una immagine accattivante e moderna del proprio hotel, così da convincere gli utenti ad effettuare la prenotazione.

Un interior designer può rappresentare il classico valore aggiunto in questi casi, grazie alla sua capacità di cambiare aspetto ad ogni ambiente a portando tutte quelle soluzioni creative e funzionali che desideriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *