Centro Disintossicazione Droga

Centro Disintossicazione Droga

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, rappresenta la miglior soluzione possibile per risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e si avvale di un metodo innovativo che non prevede l’uso di farmaci, psicofarmaci o sostituitivi per tutta la durata del percorso in quanto non si vuole sostituire una dipendenza con un’altra.

Il Programma Narconon si differenzia da tutti gli altri metodi per il modo in cui approccia il problema della tossicodipendenza, infatti alla base del metodo di riabilitazione c’è la piena consapevolezza che la tossicodipendenza non è una malattia da curare, ma una conseguenza ad un disagio o difficoltà che la persona ha incontrato in un certo momento della sua vita a cui ha cercato di porre rimedio, rifugiandosi nell’uso di droga.

Per questo il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano prevede un programma individuale che mira a rompere tutti quei meccanismi e risolvere le cause responsabili della tossicodipendenza.

E’ suddiviso in tre specifiche fasi studiate appositamente per aiutare la persona a liberarsi dall’influenza che la droga esercita su ogni aspetto della sua vita.

La prima fase permette alla persona di superare tutti i sintomi fisici o mentali dovuti all’abbandono della droga grazie all’assistenza 24 ore su 24 di operatori specializzati ed all’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio).

Superata questa fase iniziale ci si occupa della disintossicazione fisica tramite specifiche saune che, unite ad una moderata corsa e ad un’adeguata reintegrazione vitaminica, ripuliscono il corpo da tutte quelle tossine che a seguito dell’uso di droga si sono accumulate nel tessuto grasso e che sono la principale causa di ricadute.

Ripulito il corpo si va a fare un lavoro mirato che, grazie a seminari sull’etica e sulla responsabilità, permette alla persona di capire le vere cause della sua tossicodipendenza e di risolverle una volta per tutte, così da imparare a correggere il proprio comportamento quando necessario e riacquisire tutti quei valori di vita che la droga ha spazzato via.

Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un centro disintossicazione droga tra i migliori in Italia, nonché un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore delle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitadirecuperotossicodipendenti.it oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *