Conviene lasciare l’auto al parcheggio di Linate per due giorni?

parcheggio auto linate

Quello di Linate è l’aeroporto più vicino al centro di Milano, una vera comodità che consente di raggiungere la zona delle partenze entro pochi minuti di viaggio dal centro del capoluogo lombardo.

È sufficiente infatti seguire il Viale Enrico Forlanini per arrivare direttamente all’aeroporto di Linate e percorrere dunque quei 7 km circa che separano la città dall’aerostazione.

 

Il problema del parcheggio

Uno dei problemi che periodicamente si presenta nel momento in cui si desidera raggiungere Linate è quello relativo al parcheggio.

Da un lato c’è la necessità di raggiungere l’aeroporto rapidamente e dunque con mezzi propri, evitando così di adoperare gli affollati mezzi pubblici i quali vanno comunque attesi alla fermata e che hanno dei tempi di percorrenza prestabiliti.

D’altro canto c’è la necessità di parcheggiare l’auto nei pressi dell’area in cui sorge il terminal, così da potersi recare velocemente al check-in o direttamente al gate, ma qui bisogna fare i conti con le tariffe del parcheggio interno all’aeroporto.

Lasciando ad esempio l’auto parcheggiata per 48 ore in aeroporto durante la settimana, supponiamo si tratti di una breve trasferta di lavoro, il costo da considerare nell’area P1 Top Class XL supera le 100€, mentre l’opzione più economica appare essere il parcheggio scoperto P3 Smart, il cui prezzo per lo stesso periodo è di circa 90€.

 

L’alternativa comoda e conveniente

Esiste comunque una alternativa comoda e conveniente che consente ugualmente di raggiungere l’aeroporto di Linate a bordo di un mezzo veloce e confortevole, ma senza l’assillo del parcheggio.

Il riferimento è al servizio di NCC Milano Linate per il quale il cliente viene prelevato nel punto che egli stesso può indicare in fase di prenotazione, ed essere lasciato direttamente all’ingresso del terminal così da raggiungere rapidamente il banco check-in o la zona dei gate.

In questo caso il costo è più basso del 20% circa rispetto le tariffe del parcheggio dell’aeroporto, ed è molto importante considerare il fatto che è possibile suddividere questo costo con un eventuale altro collega così da risparmiare ulteriormente, sia per quel che riguarda il consumo di carburante della propria vettura che del parcheggio vero e proprio.

Dunque, in relazione alla lunghezza della permanenza necessaria in aeroporto, è possibile considerare il servizio di noleggio con conducente quale alternativa flessibile ed economia per il parcheggio a Linate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *