Protezioni su misura per campi sportivi

protezioni su misura per campi sportivi

All’interno di palazzetti dello sport, campi sportivi e strutture dedicate allo sport in generale, sono presenti degli elementi che costituiscono un potenziale pericolo per gli sportivi.

Spesso infatti, ai bordi del campo o comunque nei pressi in cui l’attività viene svolta sono presenti strutture fisse ed elementi che possono rappresentare un pericolo se urtate accidentalmente.

Parliamo ad esempio di reti di recinzione ed i paletti che le sostengono, torri che sostengono il sistema di illuminazione, pilastri in cemento, i gradoni degli spalti, pilastri di tensostrutture, naspo antincendio e paletti, ad esempio.

Le conseguenze di un urto accidentale con uno di questi elementi potrebbero essere anche serie, e le probabilità di un impatto fortuito non sono poi così remote considerando che i giocatori, presi dall’agonismo del momento, possono effettuare uno sprint o darsi uno slancio senza rendersi conto di essere troppo vicini a questi pericolosi ostacoli.

Da qui nasce dunque l’esigenza di mettere in sicurezza ogni impianto, una ricerca di soluzioni in grado di risolvere questo tipo di problema e consentire a tutti di poter usufruire dei campi da gioco senza alcun tipo di preoccupazione.

 

Le protezioni su misura in gomma

Le protezioni su misura per campi sportivi, realizzate in gomma, rappresentano la soluzione efficace e duratura che consente di risolvere questo problema. Per mezzo loro è possibile avvolgere ogni tipo di elemento potenzialmente pericoloso e renderlo innocuo.

Questa particolare gomma antitrauma ha infatti la capacità di assorbire la forza d’impatto, rendendo di fatto ogni urto una azione non più pericolosa.

Tali protezioni possono essere realizzate delle esatte dimensioni richieste dal cliente, e sono in grado di aderire perfettamente alla superficie da rivestire così da avvolgerla completamente e proteggere gli sportivi.

È possibile infine richiedere che le protezioni vengano realizzate con il colore richiesto dal cliente, il che è un ulteriore vantaggio perché consente loro di mimetizzarsi perfettamente nell’ambiente dal punto di vista cromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *