Piscine interrate: il benessere a portata di mano

progettazione piscine Ticino

Scopri come una piscina interrata può migliorare la tua vita e aumentare il valore della tua casa

Le piscine interrate sono iconiche, la soluzione per eccellenza che consente di migliorare la qualità della vita e godere dei benefici del nuotare e del relax all’aria aperta, senza dover condividere questo spazio con altri.

Come probabilmente sai già infatti, nuotare è un’attività fisica che aiuta a migliorare la salute cardiovascolare, la flessibilità e la forza muscolare.

Inoltre, il contatto con l’acqua e la tranquillità dell’ambiente circostante possono aiutare a ridurre lo stress e migliorare il benessere generale.

 

La possibilità di personalizzazione

Le piscine interrate offrono diverse possibilità di personalizzazione, in base ai propri desideri ed allo spazio a disposizione.

È possibile scegliere tra piscine di diverse forme, dimensioni e materiali per crearne una che sia veramente realizzata su misura per te.

Puoi chiedere per questo a ilpiacere.ch, azienda che si occupa della progettazione piscine Ticino che potrà certamente consigliarti sulla soluzione più adeguata.

Inoltre, è possibile aggiungere funzionalità che aumentano il benessere come ad esempio l’idromassaggio, cascate d’acqua e illuminazione subacquea per migliorare ulteriormente la tua esperienza ed il relax.

 

L’aumento del valore dell’immobile

Un altro grande vantaggio delle piscine interrate è che queste possono aumentare il valore del tuo immobile.

Dato che le piscine sono considerate un lusso e possono migliorare l’estetica dello spazio intorno alla casa, la realizzazione di una piscina interrata può rendere l’immobile più attraente per i potenziali acquirenti e aumentare il valore della proprietà.

 

La manutenzione

La manutenzione delle piscine interrate non è un problema. Ci sono diversi sistemi che possono anche automatizzare la maggior parte dei processi di manutenzione, come i  sistemi di filtrazione e la pulizia automatica del fondo.

Inoltre, ci sono aziende del settore che offrono servizi di manutenzione per seguire i clienti per quanto riguarda le operazioni di manutenzione più complicate per la piscina.

 

La sicurezza

Quello della sicurezza è un tema importante che rappresenta una priorità per tutti quando si tratta di piscine, a prescindere dalla loro tipologia o dimensione.

Soprattutto quando si hanno bambini, diventa importante capire in che modo è possibile mettere in sicurezza l’area attorno alla piscina ed evitare che possano crearsi pericoli di qualsiasi tipo.

Per questo motivo, ci sono diverse soluzioni disponibili per garantire la sicurezza dei bambini così come quella degli adulti: parliamo di recinzioni e coperture su tutti.

Si tratta di sistemi che possono fisicamente impedire l’accesso in piscina e dunque garantire la tranquillità necessaria in ogni momento.

 

In breve

Dunque le piscine interrate sono davvero il meglio che si possa desiderare per migliorare la qualità della vita di una famiglia e donare a tutti un carico di benessere in più.

Tra l’altro una piscina è anche in grado di aumentare il valore dell’immobile in cui viene realizzata e questo è un aspetto da non sottovalutare.

Se stai pensando ad una soluzione di questo tipo, affidati ad una azienda esperta per avere il miglior supporto possibile dal punto di vista tecnico, vedrai che la tua nuova piscina ti sorprenderà ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *