Rolex un Investimento Che Vale Oro

rolex

Rolex un brand di orologi che va al di là di un marchio di lusso è che oltre ad essere divenuto uno status Symbol è di diritto entrato a far parte dei beni di investimento più validi tra quelli alternativi ad azioni e titoli.
Oggi vendere un Rolex originale è semplice come acquistarlo, basti pensare che la maggioranza delle attività come questo compro oro Prato li acquistano al pari dell’oro.
Chi possiede un Rolex oggi può è come se avesse l’equivalente del suo valore di mercato in contanti da quanto sia semplice e veloce monetizzarne il valore.
Si va dai modelli più comuni ma che hanno comunque un elevata richiesta fino ad arrivare ai modelli più esclusivi che raggiungono cifra da capogiro e per questo vengono più facilmente venduti attraverso aste di livello mondiale.
Per ottenere il massimo dalla vendita di un Rolex è importante siano accompagnati dai vari certificati e garanzie che vengono rilasciate al momento dell’acquisto.
Addirittura la scatola stessa determina un aumento del prezzo tanto che su internet ci sono luoghi in cui si vendono e acquistano anche solo i contenitori stessi purché originali di questi orologi.
Il mito dei Rolex nasce da lontano con alcuni dei personaggi più famosi dello spettacolo e non che ne hanno fatto sfoggio facendoli definitivamente divenire un oggetto prezioso tra i più ambiti in assoluto.
Una delle vendita che hanno fatto maggiormente scalpore fu quella che ha visto vendere per la cifra record di 15 milioni di dollari un Rolex che fu indossato niente di meno che da Pawl Newman mentre era alla guida di un auto sportiva.
Il successo della Rolex nasce da una ricerca continua della qualità e della funzionalità che nel corso del tempo lo ha portato ad essere uno degli orologi di lusso più funzionali anche a livello di caratteristiche tecniche.
Oggi anche i modelli meno costosi sono venduti a prezzi almeno pari di quelli nuovi quando mantenuti in buone condizioni e accompagnati dalle certificazioni di originalità
I certificato sono importanti in quanto garantiscono l’originalità dell’oggetto, un fatto non secondario visto il notevole mercato di Rolex falsi che si è venuto a creare a causa del grandissimo successo ottenuto da questo brand del lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *