La differenza tra pulizia commerciale e residenziale

I servizi di pulizia sono un must in ogni azienda, ufficio, casa, scuola e centro medico. Come per le comuni attività di pulizia, può essere classificata in due gruppi fondamentali: pulizia commerciale e residenziale. 

I servizi di pulizia possono essere eseguiti da soli o assumendo un servizio di pulizia professionale.

Quindi quali sono le differenze tra i servizi di pulizia commerciale e residenziale? Di seguito sono riportati i modi in cui i servizi di pulizia commerciale e residenziale sono diversi.

Area di copertura

Uno dei fattori che differenziano i servizi di pulizia commerciale dai servizi di pulizia residenziale è l’area e lo spazio coperto da ciascun servizio. La pulizia residenziale, a differenza della pulizia commerciale, è più facile perché la pulizia residenziale copre un’area più piccola .

Il processo di pulizia

Ci sono anche differenze nel processo di pulizia delle proprietà commerciali e residenziali. La pulizia residenziale è spesso molto semplice. Tuttavia, il processo di pulizia commerciale è più complesso e di solito è suddiviso in diverse attività. Oggi le aziende e le imprese hanno i propri processi e procedure per la pulizia. Ad esempio, la pulizia in un hotel è diversa dalla pulizia in una scuola e la pulizia in una casa è diversa dalla pulizia in un ufficio.

Standard di pulizia

Gli standard di sicurezza e salute per ogni azienda e attività variano a seconda dello stato e del comune. Pertanto, per i servizi di pulizia commerciale e le imprese devono rispettare gli standard dello stato. Tuttavia, a differenza della pulizia commerciale, la pulizia residenziale è stabilita dai proprietari di casa e potrebbe non avere familiarità con gli standard che la tua azienda deve soddisfare.

Forniture e attrezzature per la pulizia

Un’ovvia differenza tra la pulizia commerciale e quella residenziale è che la pulizia commerciale viene eseguita su scala più ampia rispetto alla pulizia residenziale. Pertanto, gli strumenti, i dispositivi e le attrezzature per la pulizia necessari per la pulizia commerciale sono in genere più robusti di quelli utilizzati dalla maggior parte degli addetti alle pulizie residenziali. La maggior parte degli addetti alle pulizie commerciali utilizza aspirapolvere industriali, lucidatrici per pavimenti e altre potenti apparecchiature. Questi tipi di apparecchiature sono adatti per hotel, uffici, centri medici e ospedali e danno risultati migliori.

Servizi di pulizia commerciale e residenziale

Impresa Pulizie Milano si impegna a fornire solidi servizi di pulizia commerciale per aziende, uffici, hotel, strutture mediche e proprietà commerciali. Siamo un team di esperti nella pulizia e puoi personalizzare il tuo piano per adattarlo al tuo programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *