Qual è il modo migliore per raggiungere Malpensa?

ncc Milano Malpensa

Se hai in programma di viaggiare da Milano e devi raggiungere l’aeroporto di Malpensa, probabilmente ti stai chiedendo quale sia il modo migliore per farlo.

Ci sono diversi modi per raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano, ognuno con i suoi pro e contro.

Di seguito, esploreremo le varie opzioni disponibili e ti aiuteremo a scegliere il modo migliore per te.

 

In treno

Una delle soluzioni più comuni per raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano è prendere il treno. Ci sono due linee ferroviarie che collegano Milano all’aeroporto di Malpensa: la linea Malpensa Express e la linea regionale.

 

Linea Malpensa Express

La linea Malpensa Express è un servizio ferroviario diretto e veloce che collega il centro di Milano all’aeroporto di Malpensa.

La linea parte dalla stazione di Milano Cadorna e ferma anche alla stazione di Milano Centrale.

Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti dalla stazione di Milano Cadorna e di circa 45 minuti dalla stazione di Milano Centrale. I treni partono ogni 30 minuti e il prezzo del biglietto è di circa 13 euro.

 

Linea regionale

La linea regionale collega Milano all’aeroporto di Malpensa con fermate intermedie.

Questo servizio è più economico rispetto alla linea Malpensa Express, ma è anche più lento e con meno frequenza.

Il tempo di percorrenza varia a seconda della fermata di partenza e arrivo, ma in genere ci vogliono circa 50-60 minuti per arrivare all’aeroporto di Malpensa. Il prezzo del biglietto è di circa 5 euro.

 

In autobus

Un’altra opzione per raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano è prendere l’autobus. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono servizi di navetta dall’aeroporto al centro di Milano.

 

Malpensa Shuttle

Il Malpensa Shuttle è un servizio di navetta diretto tra l’aeroporto di Malpensa e la stazione centrale di Milano.

Questo servizio è veloce e conveniente, con un tempo di percorrenza di circa 50 minuti. I biglietti possono essere acquistati online o presso le biglietterie dell’aeroporto. Il prezzo del biglietto è di circa 10 euro.

 

Autobus pubblici

Ci sono anche autobus pubblici che collegano l’aeroporto di Malpensa al centro di Milano. Questi autobus sono meno costosi rispetto alle navette private, ma possono essere più lenti a causa delle numerose fermate. Il prezzo del biglietto varia a seconda della compagnia di autobus e della fermata di partenza e arrivo.

 

In taxi

Se preferisci viaggiare in taxi, ci sono diverse compagnie di taxi che offrono servizi di trasferimento dall’aeroporto di Malpensa al centro di Milano.

Il prezzo del taxi dipende dalla compagnia di taxi e dalla distanza da percorrere. Tieni presente che i taxi possono essere più costosi rispetto ad altre opzioni di trasporto.

 

NCC

L’NCC è un’altra opzione per raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano. Questo servizio è comodo e conveniente, con tariffe predefinte per un viaggio dalla città all’aeroporto.

Qui il vantaggio è legato anche al fatto che è possibile dividere la spesa se si viaggia con altri, e soprattutto si viaggia a bordo di mezzi d’alto profilo.

 

Conclusioni

Come hai visto, ci sono diverse opzioni per raggiungere l’aeroporto di Malpensa dal centro di Milano. Ognuna di queste opzioni ha i suoi pro e contro.

Se preferisci viaggiare in modo veloce e diretto, la linea Malpensa Express potrebbe essere la migliore scelta per te.

Se invece sei alla ricerca di un’opzione economica, gli autobus pubblici potrebbero essere più adatti alle tue esigenze.

In alternativa, se desideri viaggiare in modo più comodo e veloce, un taxi o un servizio di Ncc Milano Malpensa potrebbero essere le opzioni migliori per te. Scegli l’opzione che meglio soddisfa le tue esigenze e buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *