Vantaggi dell’assistenza funebre familiare

Non tutti sono in grado di affrontare con calma la morte di un familiare. Soprattutto quando si trovano di fronte a tutta la burocrazia necessaria per preparare un funerale e in materia di sepoltura o cremazione. 

Assumere un’agenzia funebre Roma come SCIFONI, può aiutare la tua famiglia in questo momento difficile. Scopri i vantaggi di seguito.

Quali sono i vantaggi dell’assistenza funebre in famiglia?

La tua famiglia può soffrire

Quando si verifica un decesso, a maggior ragione se improvviso, la fase del lutto è molto complicata per amici e familiari. È difficile mantenere la calma quando si prendono decisioni burocratiche, come ad esempio le procedure funebri. Con l’assistenza funebre in famiglia, i propri cari possono veramente addolorarsi, senza preoccuparsi della prossima procedura che dovranno affrontare. Del resto i diritti dell’assistito si definiscono al momento dell’assunzione.

Funerale completo

L’assistenza funebre familiare fornisce un supporto completo alla famiglia dopo la morte. L’impresa di pompe funebri convenzionata si occupa di tutte le pratiche relative alla veglia e alla sepoltura, agevolando i processi in un periodo così difficile. La sepoltura e la cremazione sono alcuni dei servizi coperti dall’assistenza funebre familiare, oltre all’assistenza per la documentazione, i trasferimenti e le decorazioni della cappella, ad esempio.

Evita le spese impreviste

Sebbene ci sia una preoccupazione della famiglia per mettere da parte i soldi per coprire le spese funebri, è comune che vengano spesi importi eccessivi e inutili quando non c’è assistenza. Lo sconvolgimento emotivo complica il processo decisionale razionale, oltre alla mancanza di conoscenza dell’industria funeraria. Con l’assistenza funebre familiare, tutte le procedure sono garantite e la pianificazione del funerale è già assicurata.

Servizi funebri completi

Con il servizio funebre di famiglia completo, puoi optare per la sepoltura con o senza veglia funebre. Inoltre, tutta la programmazione di orari, date, cappella, tra le altre questioni rilevanti, sono di nostra responsabilità. Ci occupiamo anche della prenotazione della tomba, nel caso in cui la persona in lutto non abbia una tomba, e le veglie possono essere tenute in tutti i cimiteri di Roma e in altre città d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *