“AMORE INCROCIATO” E’ IL NUOVO SINGOLO DI FRANCESCO PRECI

È su tutte le piattaforme da settembre 2023 il brano Amore incrociato” del cantante, attore e showman di Porretta Terme (Bo) Francesco Preci per la produzione di EBIM RECORDS.

Un lavoro scritto in collaborazione con Luca Sala (pluripremiato autore di artisti come Emma Marrone e Tiromancino), che mette al centro dell’attenzione il mondo del calcio.

Lo spleen che caratterizza il brano è a dir poco contagioso, per il racconto di un mondo calcistico oramai scomparso: genuino, appassionante e a tratti scanzonato. Nulla a che vedere con la situazione attuale di questo sport, oggi sottomesso alle logiche economiche di televisioni e multinazionali.

L’amore è nel pallone / In curva con mio padre

Che se ci penso quel tempo è volato / E resta solo un amore incrociato

Un amore incrociato

E manca Baggio che lo amavo tanto lo amavo al punto da farmi buddista pure io…”

Emblematica la strofa finale della rottura del crociato, che segna la fine del sogno di indossare le scarpette chiodate e va di pari passo con il disincanto nei confronti non solo del calcio, ma anche della vita.

La musica di Amore incrociato” arriva immediata e, grazie anche al ritmo sostenuto, riporta l’ascoltatore ad uno state of mind spensierato e “domenicale”.

Guarda ora su Youtube “Amore Incrociato”

Ascolta ora su Spotify “Amore Incrociato”

Il videoclip, diretto da Andrea Simiele e curato da Emanuela Bongiorni e Ilaria Marchi, evidenzia le qualità attoriali di Francesco Preci, il quale mette in scena una vera e propria commedia a più personaggi, capaci di trasportarci all’interno del suo mondo artistico.

L’artista Francesco Preci ha alle spalle già numerose esperienze artistiche e comincia il suo percorso come animatore turistico nei villaggi .

Nel 2023 vince la Macciatta d’Or (Macchietta d’Oro) nel Teatro degli Alemanni di Bologna, luogo storico di prosa e teatro dialettale.

Nel 2015 appare su Italia1 nel karaoke di Angelo Pintus.

Nel 2017 partecipa come cabarettista al programma Eccezionale Veramente di Diego Abatantuono, in onda su La7.

Nel 2022 si iscrive all’Accademia Arte Unisono, di Michele Andalò, e nell’estate dello stesso anno collabora con Duilio Pizzochi in spettacoli teatrali di cabaret e canzoni.

Nel 2023, partecipa al programma E… Viva il radiobox di Rai2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *