GSA in cima alla classifica Italy’s Best Employer 2024

GSA Gruppo Servizi Associati logo

GSA è al primo posto della classifica Italy’s Best Employer 2024 del suo settore. Le valutazioni che hanno generato la graduatoria riguardano il grado di soddisfazione e benessere del lavoro all’interno dell’azienda, prendendo in esame temi quali il welfare, il wellbeing, la conciliazione vita-lavoro e lo smart working.

GSA Gruppo Servizi Associati

GSA è la migliore azienda della safety chain e del multiservice

È GSA – Gruppo Servizi Associati, società leader nel campo della sicurezza e della prevenzione antincendio, ad aver guadagnato il primo posto nella classifica Italy’s Best Employer 2024 per quanto riguarda il settore della prevenzione, sorveglianza e primo soccorso antincendio per le grandi infrastrutture. Valutando oltre 4.500 aziende con più di 250 dipendenti, con la partecipazione di circa 20.000 lavoratori, la graduatoria ha raccolto le 450 aziende top italiane. Con ricavi consolidati pari a 173 milioni di euro nel 2022 e oltre 5.000 dipendenti, GSA ha ricevuto una valutazione di 7,83 su 10, aggiudicandosi la vetta della classifica stilata da Statista. La società – con sedi a Roma, Udine, Milano, Genova, Aosta, Firenze, Napoli, Bari, Cagliari, Oristano e filiali a Chamonix e a Lione, in Francia – opera per clienti di rilievo come Aspi, Anas, il Traforo del Monte Bianco, il Traforo del Gran Sasso, l’Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova, Regione Lombardia e Fincantieri. A cui si aggiungono importanti aziende ospedaliere, come il Policlinico Umberto I di Roma, il Policlinico Universitario Gemelli, l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e l’Istituto Gaslini di Genova, e altri clienti quali il Senato della Repubblica, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, il Museo Egizio, la regione Toscana e la regione Marche per quanto riguarda la divisione Facility.

GSA: la soddisfazione del management

GSA – racconta il Vicepresidente e fondatore Alessandro Pedone – da tempo mette al centro del suo percorso di crescita le risorse umane, quale cardine delle proprie best practices. Essere primi significa per noi essere sempre più attrattivi nel mercato del lavoro e ancor meglio percepiti dai clienti. Ormai il wellbeing aziendale deve essere al centro di un sano sviluppo”. Secondo l’AD Antonio Musacchio, è invece “motivo di orgoglio apprendere che anche quest’anno GSA, nel proprio settore, è ai vertici della classifica best employer di Statista”. Nel 2023 l’azienda ha finalizzato importanti trattative sindacali che hanno portato, tra le altre cose, al riconoscimento dei buoni pasto per migliaia di lavoratori. Inoltre, sottolinea l’AD, “continuiamo incessantemente a lavorare per raggiungere gli obiettivi del nostro piano ESG attuando una politica attenta alla salvaguardia dell’ambiente e alle tematiche sociali”, ricordando poi che “grazie alle recenti acquisizioni GSA supererà i 200 milioni di euro di ricavi” ed entrerà, tramite la consociata spagnola Previnsa, “nel complesso mondo delle centrali nucleari divenendo leader europeo in un ambito fortemente specialistico, caratterizzato da stringenti regole e procedure”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *