Maurizio Rota: il Vice Presidente e AD di True Italian Experience

Maurizio Rota

La passione per le nuove tecnologie ha guidato Maurizio Rota lungo il suo percorso formativo e professionale, portandolo a ricoprire ruoli legati ai media e ai Big Data: oggi si occupa di promuovere il turismo italiano all’estero nel ruolo di Vice Presidente e AD di True Italian Experience.

Maurizio Rota

Maurizio Rota e TIE: come valorizzare il patrimonio italiano all’estero

Dal 2020 Maurizio Rota è Vice Presidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience, una piattaforma dedicata al turismo incoming in Italia. In particolare, la società si occupa di implementare e sviluppare strategie finalizzate alla promozione del nostro Paese all’estero. Si tratta di un nuovo modo di stimolare il turismo che parte dall’aggregazione dei principali attori pubblici e privati della filiera nel coordinare tutti gli aspetti legati al marketing e alla comunicazione e valorizzare i brand e i prodotti Made in Italy in quanto eccellenze del Paese nel mondo. Dopo aver personalmente contribuito alla creazione del suo hub digitale, Maurizio Rota si è concentrato sulla crescita di TIE, facendola conoscere e affermare nel mercato in breve tempo.

Maurizio Rota: il percorso che l’ha portato alla guida di True Italian Experience

Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, Maurizio Rota si iscrive alla facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, spinto da una spiccata curiosità per le nuove tecnologie. Durante il suo percorso accademico sviluppa un profondo interesse per l’applicazione dei Big Data al monitoraggio media, tema sul quale incentra anche la propria tesi di laurea. Dal 2009 in poi, Maurizio Rota ricopre una serie di incarichi che hanno a che fare con il mondo dei media e dei dati per società legate ad Assist Group. Nel 2016 viene nominato Direttore Generale e Membro del CdA di Assist Group, ruolo che gli permette di dimostrare la sua capacità di supervisionare e gestire progetti di rilevanza nazionale e internazionale. Nel 2020 assume l’attuale incarico di Vice Presidente e AD di True Italian Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *