Maurizio Rota: TIE promuove esperienze italiane esclusive nel mondo

Maurizio Rota

Maurizio Rota  presenta TIE, innovativa piattaforma digitale in grado di offrire a viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere esperienze uniche nel nostro Paese e di visitare luoghi di una bellezza spettacolare ancora poco conosciuti.

Maurizio Rota

Maurizio Rota: vivere e scoprire contenuti ed esperienze di un’Italia autentica che ancora non si conosce grazie a TIE

Nel sottolinearne il valore Maurizio Rota , Vice Presidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience, ha ricordato come l’innovativa piattaforma sia nata dalla passione per le bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali del nostro Paese e le sue eccellenze enogastronomiche con l’obiettivo di promuoverle e valorizzarle al massimo raggiungendo viaggiatori curiosi e aperti a cogliere la vera Essenza dell’Italia. E uno dei punti di forza dell’innovativa piattaforma digitale è proprio nell’aggregazione di tutti gli attori ed i principali stakeholders della filiera turistica italiana. TIE raccoglie proposte di viaggio ed esperienze di visita autentiche, sostenibili, inclusive e distintive: come ha spiegato in diverse occasioni anche l’AD Maurizio Rota, attraverso le soluzioni originali e incomparabili ideate da True Italian Experience i viaggiatori possono lasciarsi trasportare dalla vera Essenza del Belpaese andando alla scoperta di storie inconsuete e punti di vista privilegiati, ricchi di incanto.

Maurizio Rota: TIE, al centro di tutto ci sono le passioni dell’utente che sono l’anima dell’intero contesto tecnologico

True Italian Experience, come sottolineato anche dall’AD Maurizio Rota, è quindi “un complesso ecosistema digitale e la piattaforma video minuto per minuto ne rappresenta solo la vetrina”.  Nel promuovere a livello globale le eccellenze dell’Italia, TIE sfrutta “i big data, usiamo algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale, l’interconnessione tra le piattaforme e i sistemi digitali di tutta la filiera”. Dalle destinazioni iconiche ai piccoli borghi, dallo sport alla gastronomia, True Italian Experience dà la possibilità di scoprire il Paese in tutta la sua unicità: come ha evidenziato Maurizio Rota, “abbiamo costruito un vero e proprio hub e al centro di tutto ci sono le passioni dell’utente che sono l’anima dell’intero contesto tecnologico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *