7 consigli per organizzare un matrimonio da favola

7 consigli per un matrimonio da favola

Organizzare un matrimonio da favola può sembrare solo un modo di dire, ma con la giusta pianificazione e un pizzico di fantasia è possibile creare veramente l’evento dei tuoi sogni.

Per questo motivo ti offriamo di seguito 7 consigli utili per rendere il vostro matrimonio un evento indimenticabile, per voi così come per i vostri cari.

1.    Definisci il budget e lo stile del matrimonio

Il primo passo è quello di stabilire con esattezza un budget realistico che vi permetterà di dare vita al vostro matrimonio.

Una volta definito il budget, potrai iniziare a pensare allo stile del matrimonio che desiderate: classico, romantico, vintage, boho chic, etc.

2.    Scegli per tempo la data e la location

La data e la location del matrimonio sono due aspetti importantissimi da scegliere con cura e con un buon anticipo.

La data non dovrebbe essere scelta a caso, bensì significativa per voi come coppia. Allo stesso modo la location dovrebbe rispecchiare lo stile del vostro matrimonio e ospitare comodamente tutti gli invitati.

Sia per il luogo in cui avverrà la celebrazione che per la location, è bene cercare di prenotare con quanto più anticipo è possibile, così da trovare maggiore disponibilità.

3.    Organizza il ricevimento

Il ricevimento è il momento in cui voi e i vostri cari festeggerete il vostro matrimonio. Scegli con cura il menù, la musica e le decorazioni per creare un’atmosfera unica e indimenticabile.

4.    La scelta delle bomboniere

Le bomboniere sono un piccolo regalo che gli sposi donano agli invitati per ringraziarli della loro presenza. Sceglile con cura e pensa ad un oggetto che sia significativo per voi e per il vostro matrimonio.

5.    Delega le incombenze

Organizzare un matrimonio può essere molto stressante. Non cercate di fare tutto da soli!

Delegate le incombenze ad amici e parenti fidati, soprattutto per quel che riguarda le cose meno importanti, così da poter essere liberi di concentrarvi su ciò cui tenete maggiormente.

6.    Assumi una wedding planner

Se desideri un aiuto professionale per l’organizzazione del tuo matrimonio, puoi assumere una wedding planner.

Una wedding planner si occuperà di tutti i dettagli del matrimonio, aiutandoti dalla scelta della location al ricevimento, permettendovi di vivere il vostro giorno speciale come lo avete sempre sognato e senza stress.

Per farti un’idea sul cosa un professionista di questo settore possa fare per te, puoi dare un’occhiata al sito della wedding planner siciliana Rosanna Vicari.

7.    Crea un sito web per il tuo matrimonio

Un sito web per il vostro matrimonio è un ottimo modo per comunicare con i vostri invitati e condividere informazioni importanti sul matrimonio come la data, la location, il dress code etc.

In sintesi

Organizzare un matrimonio da favola richiede tempo, impegno e dedizione.

Mettendo in pratica questi 7 consigli potrete realizzare il matrimonio dei vostri sogni e vivere un giorno indimenticabile con le persone che amate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *