La leadership di Maurizio Rota, AD di True Italian Experience

Maurizio Rota

Dal suo ingresso in True Italian Experience, Maurizio Rota si è occupato dello sviluppo di strategie digitali, giocando un ruolo cruciale nella promozione del turismo italiano a livello internazionale, come dimostra anche il suo contributo alla creazione di WOSM©: oggi guida la società di Assist Group come Vicepresidente e Amministratore Delegato.

Maurizio Rota

Maurizio Rota, un leader pionieristico nel settore del turismo

Alla guida di TIE, Maurizio Rota si presenta come un leader innovativo capace di trasformare il settore del turismo grazie al suo approccio pionieristico, basato sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate. Da sempre appassionato di Big Data e della loro applicazione nell’analisi e nel monitoraggio dei media, il manager fa confluire tutte le competenze acquisite nel campo dell’Ingegneria Informatica nella creazione di WOSM© – World Open Source Monitoring. Si tratta di un sistema avanzato per l’elaborazione di dati derivanti dai media che si è rivelato un importante strumento di innovazione per il marketing e la comunicazione nel settore turistico. L’unione delle sue capacità di leadership e delle sue abilità nello sfruttare le tecnologie avanzate e le analisi dettagliate fa di lui anche un pioniere nel campo del turismo.

Il percorso professionale di Maurizio Rota

Maurizio Rota si diploma presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera e consegue la laurea in Ingegneria Informatica all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con una tesi incentrata sull’applicazione dei Big Data nel monitoraggio dei media. Approdato in True Italian Experience, azienda di Assist Group attiva nel settore del turismo incoming, assume un ruolo cruciale nella definizione e implementazione di strategie digitali per la promozione dell’Italia all’estero. All’interno di Assist Group avviene la sua evoluzione professionale che lo porta, nel 2016, ad essere nominato Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione. Oggi opera in qualità di Vicepresidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *