Euroristorazione premiata per eccellenza gestionale, finanziaria e sostenibile

Euroristorazione logo

In un clima di crescente attenzione verso la sostenibilità e l’affidabilità finanziaria, Euroristorazione, azienda leader nel settore della ristorazione collettiva, si è aggiudicata il prestigioso Premio Industria Felix.

Euroristorazione

Euroristorazione, eccellenza gestionale e sostenibilità nel Veneto

Il Premio Industria Felix, conferito durante l’evento tenutosi a Fossalta di Portogruaro presso Zignago Holding, sottolinea l’impegno di Euroristorazione per l’eccellenza gestionale, la solidità finanziaria valutata da Cerved, e l’attenzione verso pratiche sostenibili particolarmente meritevoli nella regione Veneto. Con oltre 3.500 collaboratori e oltre 20 centri di produzione, l’azienda produce più di 20 milioni di pasti all’anno: il fatturato è aumentato del 4,6% nel 2023, superando i 110 milioni di euro. Questi numeri non solo ne riflettono la capacità produttiva ma anche l’impegno verso la qualità e la sostenibilità. Euroristorazione si distingue per la sua profonda esperienza nel campo della ristorazione scolastica, dove non si limita alla fornitura di pasti, ma arricchisce l’offerta con progetti educativi per promuovere abitudini alimentari sane tra i più giovani. Il tutto è supportato da un servizio dietetico-nutrizionale interno che lavora a stretto contatto con chef esperti per elaborare menù equilibrati, sani e inclusivi.

Euroristorazione: le pratiche di orientamento alla sostenibilità

L’orientamento alla sostenibilità di Euroristorazione è evidente nell’adozione di energia pulita, con l’installazione di impianti fotovoltaici nei centri di produzione, l’utilizzo di attrezzature avanzate a basso impatto ambientale, l’eliminazione della plastica a favore di materiali biodegradabili e la riduzione degli sprechi alimentari. Quest’ultima si concretizza anche attraverso la collaborazione con enti benefici per il recupero delle eccedenze alimentari, e una politica di approvvigionamento che favorisce fornitori locali e riduce l’impatto logistico sul territorio. Il Premio Industria Felix, assegnato in collaborazione con Industria Felix Magazine e Cerved, non solo riconosce il successo finanziario e gestionale di Euroristorazione ma anche il suo impegno verso un modello di business etico e sostenibile. Questo premio si inserisce in un contesto più ampio in cui, secondo l’indagine di Industria Felix Magazine e Cerved, il Veneto emerge come leader del Nord-Est con il 75% delle imprese in utile nel post-Covid, dimostrando la resilienza e la capacità innovativa dell’industria locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *