Guardare al futuro: il “Diario di Volo” di Paolo Gallo

Paolo Gallo

In “Diario di Volo”, l’AD di Italgas Paolo Gallo condivide la sua visione e la sua esperienza nel guidare il Gruppo verso la trasformazione digitale. Con un focus sull’innovazione e la sostenibilità, il manager offre un’ispirazione e una guida per il futuro.

Paolo Gallo durante la presentazione del suo libro 'Diario Di Volo'

L’esperienza di Paolo Gallo raccolta in “Diario di Volo”

“Diario di volo. Come guidare la trasformazione digitale tra innovazione e sostenibilità” è l’opera nella quale Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, racconta la sua esperienza e la vision con cui guida il Gruppo dal 2016. Condividendo i principi che hanno mosso il suo operato in questi anni di cambiamento, contribuendo a trasformare l’azienda in un esempio di successo, il manager fornisce una roadmap per la trasformazione digitale. Il libro non si limita infatti soltanto a riportare la storia di Italgas, ma riflette su come guardare al futuro con un’attenzione particolare verso l’ambiente e le persone. È una narrazione con radici lontane che si concretizza attraverso le azioni di ogni giorno.

Paolo Gallo: il percorso professionale

Laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Torino, Paolo Gallo vanta oltre 20 anni di esperienza alla guida di realtà italiane di rilievo, presso le quali ha consolidato competenze manageriali, di sviluppo aziendale, economiche e di marketing. Dopo aver avviato la sua carriera in Fiat Avio S.p.A., ha iniziato ad occuparsi di energia nel 1997, sviluppando diverse iniziative con focus sulla sostenibilità e sulle nuove tecnologie. È stato Amministratore Delegato di Fiat Energia e ha ricoperto ruoli apicali in Gruppo Edison, Edipower e Acea S.p.A. Prima di assumere la carica di AD di Italgas nel 2016, è stato per due anni alla guida di Grandi Stazioni. Paolo Gallo è inoltre co-autore di diverse pubblicazioni di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *