Pier Silvio Berlusconi: crescita MFE – MEDIAFOREUROPE con 1.000 nuove assunzioni

Pier Silvio Berlusconi

MFE – MEDIAFOREUROPE, guidata da Pier Silvio Berlusconi, prosegue lungo un percorso di crescita nel settore dei media e della comunicazione, contando anche sull’ingresso di 1.000 nuove risorse.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE – MEDIAFOREUROPE cresce con nuove risorse nel Gruppo

“Noi assumiamo. E assumiamo per metà under 30 e per il 50% donne”: così Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE – MEDIAFOREUROPE, in una recente intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Una vision che ben si sposa con gli obiettivi di crescita del Gruppo che puntano a consolidare sempre più una realtà europea altamente specializzata in contenuti e tecnologia. Come evidenziato dal CEO, in tema di assunzioni MFE – MEDIAFOREUROPE si è avviata su questa strada “lo scorso anno con 250 ingressi e intendiamo andare avanti per altri tre anni con un complessivo di 1.000 nuove assunzioni”: nello specifico, “per metà under 30 e per il 50% donne”. Per quanto concerne ruoli e profili professionali, il Gruppo “non assume solo data scientist o digital oriented già formati che hanno un loro ruolo già definito in azienda, ma anche giovani che formiamo singolarmente e che seguiremo nel corso della loro carriera. Tra loro ci sono i nostri manager del futuro”, ha dichiarato il CEO nell’intervista. Trattando poi temi di carattere economico, Pier Silvio Berlusconi ha osservato come quello tra entrate e uscite sia un saldo “assolutamente positivo”, con previsioni a chiudere il 2023 con utili “superiori ai 217 milioni di euro dell’anno precedente, senza considerare l’effetto contabile del consolidamento di ProSiebenSat.1”.

Pier Silvio Berlusconi: positiva la raccolta pubblicitaria di Gruppo in Italia e Spagna

Proseguendo sugli aspetti economici, Pier Silvio Berlusconi ha evidenziato come, “contrariamente alle previsioni degli analisti, il mercato sembri tonico. La nostra raccolta pubblicitaria di Gruppo in Italia e Spagna nel primo trimestre del 2024 ci fa vedere un +5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”. Non solo: l’indicazione sulla pubblicità, riportano gli analisti di Intermonte, “è estremamente incoraggiante e tendenzialmente molto migliore delle nostre stime sull’anno. L’indicazione sulla raccolta pubblicitaria 1Q24 di Gruppo si traduce in una crescita di circa il 6% della Spagna e una crescita di circa il 4% dell’Italia”. Tra gli obiettivi al futuro anche quello di entrare maggiormente nel business di ProSiebenSat.1, tra i maggiori Gruppi televisivi in Europa, di cui MFE – MEDIAFOREUROPE detiene una quota di partecipazione prossima al 30%. A tal proposito, la vision espressa da Pier Silvio Berlusconi è orientata verso indirizzi che puntino a un ritorno di ProSiebenSat.1 nel core business della televisione. In che modo? Attraverso “una tv adatta al proprio pubblico. Calda, locale, in diretta, prodotta al momento e consumata nell’immediato e in questo caso assolutamente tedesca”, ha specificato il CEO in conclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *