Maurizio Rota (TIE): una comunicazione di successo nel turismo

Maurizio Rota

Nel panorama turistico italiano, True Italian Experience si distingue per la creazione di esperienze di viaggio personalizzate che valorizzano la storia, la natura e la gastronomia italiana, rispondendo alle nuove richieste dei viaggiatori post-pandemia attraverso un mix di tradizione e innovazione. Il Vicepresidente e AD Maurizio Rota ne parla in un video su Youtube.

Maurizio Rota

Maurizio Rota: quali sono i tratti del turismo post-pandemia

La pandemia ha lasciato un segno in tutti i comparti economici, ma in alcuni più di altri. Il turismo rientra tra i settori che ne sono usciti più mutati. Oltre ad essere aumentati i costi dei voli e di tutti i servizi in generale, si è assistito a un cambio delle abitudini e delle preferenze dei viaggiatori. Le principali caratteristiche dei loro viaggi ideali adesso sono l’autenticità e la sostenibilità. In Italia è True Italian Experience, società di Assist Group, a occuparsi di creare soluzioni ad hoc capaci di rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori. La ricetta del suo successo è stata rivelata dal Vicepresidente e AD Maurizio Rota in un video pubblicato su Youtube, nel quale il manager spiega che la strategia di comunicazione migliore, ovvero quella capace di raggiungere un target di persone sempre più grande, si basa su un giusto mix di tradizione e innovazione.

Maurizio Rota: integrare l’innovazione nella tradizione per nuove esperienze di viaggio

La società di Assist Group propone esperienze personalizzate in grado di valorizzare il patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico italiano, ma la bravura di TIE sta nella capacità di costruire dei veri e propri racconti che sanno esprimere appieno il potenziale del Paese attraverso una fusione tra digitalizzazione e tradizione. Impiegando strumenti come l’Osservatorio True Italian Experience, l’azienda guidata da Maurizio Rota riesce a monitorare regolarmente i trend del settore, rilevando le principali preferenze e dinamiche dei flussi turistici internazionali verso il Paese. I risultati delle analisi vanno poi a porre le basi per la creazione di nuove esperienze di viaggio, che sono quindi sempre in linea con le richieste dei turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *