FS Sistemi Urbani, Umberto Lebruto: il piano per rigenerare le città

Umberto Lebruto

Il CEO di FS Sistemi Urbani, Umberto Lebruto, tra i partecipanti al tavolo di Torino in cui si è discusso dello sviluppo infrastrutturale del Paese, per sottolineare il ruolo chiave del Polo Urbano del Gruppo FS nella rigenerazione delle città italiane.

Umberto Lebruto

Umberto Lebruto tra gli ospiti del tavolo di Torino

Lo scorso ottobre si è tenuto a Torino il tavolo “Per lo sviluppo (opere pubbliche, logistica, porti, aeroporti, digitalizzazione, innovazione tecnologica e ricerca)”, nel corso del quale sono state presentate le infrastrutture come mezzo per lo sviluppo e la crescita sociale delle città. Tra i presenti all’evento c’era anche Umberto Lebruto, Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS. Durante il tavolo che si è tenuto all’interno dell’Archivio Storico di Torino, il CEO di FS Sistemi Urbani ha sottolineato il ruolo centrale che sta avendo il Polo Urbano nel progetto di rigenerazione urbana messo in atto dal Gruppo FS per trasformare i centri urbani in città sempre più sostenibili e a misura d’uomo.

Umberto Lebruto: i nodi urbani sono destinati a diventare il centro nevralgico dell’economia

Chiaro protagonista nello sviluppo del Paese, Gruppo FS sta portando a compimento una lunga serie di progetti che vanno dalla mobilità alla logistica, dall’energia alla sostenibilità, dall’innovazione alle reti della conoscenza e a quelle della ricerca. In tale contesto, il Polo Urbano si sta occupando di valorizzare le aree non più funzionali all’esercizio ferroviario per poterle così restituire ai cittadini sotto forma di nuovi luoghi di aggregazione. “I nodi urbani – ha affermato Umberto Lebrutosono destinati a diventare sempre di più il centro nevralgico dell’economia, oltre che dell’ecosistema della mobilità a livello locale. Di conseguenza è nelle città che si gioca la partita della sostenibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *